Vuoi conoscere il finale di Terra Amara? Spoiler a sorpresa della soap turca
Purtroppo sappiamo che Terra Amara si trova nella quarta stagione, quella conclusiva. Quindi a breve dovremmo salutare tutti i personaggi che per mesi, anzi anni, ci hanno tenuto incollato alla televisione. La trama è avvincente e porta i telespettatori a chiedersi cosa succederà poi. Lo share è altissimo sia nell’appuntamento pomeridiano che serale ma ormai […]
di Claudia Marcotulli / 24.02.2024
Purtroppo sappiamo che Terra Amara si trova nella quarta stagione, quella conclusiva. Quindi a breve dovremmo salutare tutti i personaggi che per mesi, anzi anni, ci hanno tenuto incollato alla televisione.
La trama è avvincente e porta i telespettatori a chiedersi cosa succederà poi. Lo share è altissimo sia nell’appuntamento pomeridiano che serale ma ormai è notizia certa che la soap verrà sostituita.
In questo articolo parleremo proprio del finale di stagione: volete sapere come andrà a finire?
Terra Amara: l’addio dopo due anni
Era il 4 luglio del 2022 quando per la prima volta in Italia veniva trasmessa Terra Amara. La soap opera turca parte da una situazione drammatica in cui due ragazzi fuggono dopo che lui uccide l’aggressore della donna che sta per sposare.
Inizia per loro una nuova vita nelle campagne di Istanbul, precisamente a Cukurova, dove iniziano a lavorare in una tenuta agricola. Sarebbe impossibile poi spiegare tutta l’evoluzione della trama in un solo articolo, fatto sta però che in questa narrazione andata avanti per ben 4 stagioni, si intrecciano davvero tanti nuovi personaggi che daranno filo da torcere a questa coppia.
Dopo due anni in cui ogni appuntamento è stata una vittoria a mani basse per Canale 5, in termini di share, Terra Amara saluta il pubblico italiano e l’ultima puntata dovrebbe andare in onda prima dell’estate, si vocifera fra marzo e aprile.
Sarà interessante vedere come va a finire perché i colpi di scena non mancheranno, vi diamo qualche anticipazione.
Come finisce Terra Amara
Chi non ama troppo gli spoiler non dovrebbe leggere questo articolo ma chi vuole saziare la sua curiosità in merito alla soap turca, troverà di seguito alcune risposte ai dubbi che stanno suscitando diverse discussioni sui social.
Basta cliccare il titolo della serie tv su Instagram per accorgersi dell’entità del successo di Terra Amara, tanto che ci sono moltissime fan page dedicate ad essa ma anche ai singoli attori. Una molto amata è la giovane protagonista Zuleyha e una novità importante riguarda proprio lei.
Dopo aver scoperto la verità sulla propria identità infatti, la vedova di Demir deciderà di convolare a nozze con Hakan ma ancora una volta il destino sarà infausto perché l’uomo verrà ucciso da Betul durante uno scontro a fuoco.
Così, di nuovo la ragazza da cui tutto è partito, sarà di nuovo vedova e quindi sceglierà di dedicarsi ai figli Adnan e Leyla rinunciando all’amore. Non è stata molto fortunata in queste 4 stagioni ambientate in una Turchia degli anni Settanta, dove lei a questo punto della narrazione decide di concentrarsi sul lavoro per garantire un buon futuro ai figli dimenticando la sua felicità personale.
La trama si sposta poi ai giorni nostri, infatti la vediamo 72enne mentre gestisce la residenza Yaman. Un epilogo più felice invece per Fikret, uno degli spasimanti di Zuleyha, che però messa da parte questa cotta, si innamora della maestra Zeynep. Ancora non conosciamo quest’ultimo personaggio perché subentrerà nelle ultimissime puntate.
Terra Amara si chiude con la voce del piccolo Adnan, diventato adulto ai giorni nostri, che racconta il destino dei personaggi e possiamo notare come i cattivi della telenovela non abbiamo un futuro roseo, al contrario ad esempio di Leyla che ha studiato ingegneria meccanica ed è felicemente moglie e madre.