Viva+Rai+2%2C+chiude+i+battenti+in+anticipo%3A+brutta+notizia+per+i+fan+di+Fiorello
talkyseriesit
/viva-rai-2-chiude-i-battenti-in-anticipo-brutta-notizia-per-i-fan-di-fiorello/amp/
Curiosità

Viva Rai 2, chiude i battenti in anticipo: brutta notizia per i fan di Fiorello

Published by
Claudia Marcotulli

Viva Rai 2 è un programma televisivo conosciutissimo con cui Fiorello intrattiene nella fascia mattutina, i telespettatori. Purtroppo chiuderà i battenti in anticipo.

Il famoso comico siciliano mixa diversi elementi: musica, notizie commentate in modo originale, scoop dal mondo dello spettacolo e tanto altro, il tutto alla presenza di personaggi fissi e ospiti d’eccezione. Nel periodo sanremese è stato il co-conduttore dell’ultima puntata ma poi ogni mattina era presente puntualmente per parlare di cosa era accaduto nella serata precedente.

Ogni trasmissione che porta il suo nome raccoglie sempre grande successo e aspettative, purtroppo però con Viva Rai 2 c’è qualcosa che non va perché la trasmissione chiuderà i battenti in anticipo. Come mai?

La leggerezza di Viva Rai 2

Viva Rai 2 è un format originale e fresco, dettagli assicurati dalla presenza di Fiorello alla conduzione, che sveglia gli italiani fin dalle prime ore del mattino offrendo comicità, intrattenimento e approfondimenti sul mondo dello spettacolo.

Il programma ha conquistato il pubblico con una miscela unica di satira e informazione, a tal punto che per alcuni rappresenta un punto di riferimento. Va in onda dalle 7 alle 8 del mattino, dal lunedì al venerdì e da anni coinvolge oltre un milione di italiani che ogni giorni si sintonizzano su Rai 2 per scoprire cosa combinerà la matta squadra composta dal comico siciliano, Mauro Casciari e Fabrizio Biggio.

Viva Rai 2 chiusura anticipata – TalkySeries.it

Questi almeno sono i nomi fissi, poi ci sono altri volti che si intervallano. Nonostante il grande successo raccolto in questi anni però, circola l’indiscrezione che chiuderà i battenti presto. Come mai?

Perché Viva Rai 2 chiude i battenti anticipatamente

Viva Rai 2 va in onda in uno studio davvero particolare, si tratta infatti di un glass box situato nei pressi del Foro Italico di Roma. Accanto al cast fisso troviamo diversi personaggi come il simpaticissimo Ruggiero Del Vecchio e poi ancora, un team di ballerini e cantanti che si esibiscono di volta in volta, fra l’altro sotto la direzione del rinomato coreografo Luca Tommassini.

Di certo il punto forte del programma mattutino è la capacità di trattare le notizie giornaliere in modo leggero e divertente, acquisendo però quando serve, un tono serio.

Tanti si collegano su Rai 2 per seguire Fiorello e anche intorno allo studio trasparente per avere un assaggio dell’atmosfera irriverente. Niente di meglio per iniziare la giornata con spensieratezza e allegria, purtroppo però arriva una brutta notizia per i fan.

Inaspettatamente sembra che Viva Rai 2 chiuda i battenti prima e questa decisione è arrivata come un fulmine a ciel sereno per i fan. L’anno scorso lo show è terminato agli inizi di giugno, invece adesso la data sarebbe quella del 10 maggio, quindi un po’ in anticipo.

Oltre a questa news però, si vocifera che potrebbe tornare a settembre di quest’anno, in tal caso si tratterebbe di uno stop di pochi mesi.