Ritorna Vita Da Carlo con la seconda stagione. La serie che racconta la vita di Carlo Verdone che nella serie interpreta se stesso ritorna con un cambio di piattaforma. Infatti la prima stagione era visibile su Prime Video ma per una serie di situazioni questa è stata cambiata.
La società che produce Vita Da Carlo ha deciso di cambiare affidandosi completamente a Paramount+. Qui infatti troverete gli episodi della seconda stagione che sono 10 proprio come la prima. Paramount+ ha deciso di farli uscire in 3 date: 3 il 15 settembre, 3 il 22 settembre e 4 il 29 settembre. Ma vediamo cosa hanno raccontato Sangiovanni e Ludovica Martino che appaiono nella serie.
La nuova stagione di Vita Da Carlo è finalmente arrivata e due personaggi del cast hanno parlato dicendo la verità. Sono Sangiovanni e Ludovica Martino, che nella serie di Verdone interpretano se stessi. Tra il personaggio e la persona che sta dietro la maschera della recitazione però, può esserci un divario e loro hanno confermarlo.
Infatti durante un’intervista Ludovica Martino ha raccontato che il suo personaggio è diverso dal suo modo di essere e di pensare. Proprio lei però ha detto che in fondo se fa questo mestiere è per nascondersi. Proprio l’attrice ha confessato che è rimasta intimorita dopo aver letto il copione della sceneggiatura.
Dopo averlo letto infatti si è resa conto di dover interpretare una persona scorbutica, maleducata ed arrogante e lei non si rispecchiava per niente in questa persona. Ludovica però non si è fatta scoraggiare e si è divertita in questa esperienza. Ha definito questa parte in Vita Da Carlo come qualcosa che le ha permesso un po’ di libertà.
Sangiovanni invece essendo un cantante si è ritrovato per la prima volta a recitare. Durante l’intervista proprio lui ha affermato che forse non saper recitare e non averlo mai fatto gli ha permesso di essere se stesso completamente. Si è mostrato per quello che è realmente anche sul set, senza filtri e senza maschere.
Proprio come nella musica scrivendo e cantando si mostra alle persone nel bene e nel male, ed è per questo cha deciso di farlo anche in Vita Da Carlo dove a ritenuto che aprirsi sarebbe stato molto più efficace. Entrambi hanno elogiato Verdone per la sua umiltà e per il lavoro svolto con molta dedizione.
Spesso in Vita Da Carlo troviamo personaggi che interpretano se stessi e non solo i due di cui abbiamo appena parlato. In alcuni episodi infatti sono comparsi anche Max Tortora, Roberto D’Agostino, Antonello Venditti, Morgan, Massimo Ferrero, Rossella Brescia, Christian De Sica, Alessandro Haber.
I familiari di Carlo Verdone invece sono interpretati dagli attori. Sia l’ex moglie Gianna che i figli Giulia e Paolo. Inoltre nella serie sono stati cambiati i nomi di questi, ed infatti l’ex moglie si chiama Sandra mentre i figli Maddalena e Giovanni.