Uomini e Donne, come partecipare come pubblico in studio
Tutti i requisiti per partecipare al pubblico in studio di Uomini e Donne. Ecco svelato il trucco su come fare
di Claudia Parisi / 13.09.2023
Uomini e Donne è un programma televisivo che va in onda dal 1996 ogni pomeriggio su Canale 5. I primi anni è stata la novità del momento e tantissimi telespettatori amavano guardare questo programma.
Con il passare degli anni sembra che sia rimasto tutto intatto. La presentatrice del programma la conosciamo tutti ed è Maria De Filippi che ovviamente ha anche trasmesso negli anni, altri programmi come Amici o C’è Posta Per Te.
Uomini e Donne
Era il 16 settembre 1996 quando Maria De Filippi inizia a trasmettere su Canale 5 questo programma detto Uomini e Donne. Inizialmente si trattava di alcune coppie che partecipavano al programma per parlare in pubblico della loro storia, ma poi dal 2001 qualcosa cambia. Nonostante vari cambiamenti nel programma resta sempre ancora oggi uno dei programmi più seguiti nella tv. È un programma di grande successo che spinge i telespettatori a guardare le vicende dei tronisti, e dei protagonisti over.
Dall’anno 2001 è possibile consentire alle persone partecipanti di trovare un partner, un’anima gemella di qualsiasi età anche di un’età superiore a quella che hanno. Infatti ecco perché si chiama trono Over perché l’anima gemella non ha limite di età. Ma quindi la figura del tronista chi è? Il tronista è colui o colei che si siede su un trono reale e lì in varie puntate del programma, verrà corteggiato da tantissimi pretendenti. Il percorso è molto lungo ma alla fine lui o lei dovrà prendere una scelta che comporterà il suo futuro, infatti si tratterà della persona con cui avrà una relazione al di fuori del programma.
Come partecipare al pubblico in studio
Maria De Filippi è sempre presente durante il programma e anzi spesso dà consensi, consigli o dissensi per appoggiare i tronisti, che come già detto in precedenza sono anche persone di una certa età. Ma è possibile partecipare in veste di pubblico al programma? La risposta è si e adesso vediamo insieme come fare. In realtà è semplicissimo infatti partecipare come pubblico in studio al programma di Uomini e Donne è gratuito. Bisogna iscriversi al sito Witty Tv e compilare il format con i propri dati ma ovviamente è su prenotazione. Dopo aver inserito tutti i dati in fondo al portale c’è anche una email in cui è possibile chiedere di partecipare come pubblico, durante la registrazione delle puntate.
In fondo è indispensabile semplicemente aspettare una chiamata o una email di conferma e di risposta, ma essendo prenotazioni del tutto gratuite come Amici non si versa alcuna quota. Inoltre se dovessero esserci altri prenotati si dovrà ritentare una seconda volta. Ben diversi sono invece i casting per partecipare come tronisti, corteggiatori o partecipanti dell’over. La cosa importante è anche qua inserire i propri dati sul sito Witty Tv, e accedere con attenzione nel link giusto alle proprie esigenze. A quel punto si aspetterà anche in questo caso una risposta ma prestate bene attenzione, perché la redazione prenderà in considerazione solo i profili più interessanti per un primo colloquio.