Un'estate fa
Un'estate fa

Un’estate fa: ecco quando sarà disponibile su Sky Original


Un'èestate fa, la serie che sta per arrivare su Sky Original. Ecco quando.

di / 01.10.2023

Un’estate fa, l’arrivo di questa serie su Sky Original è ormai imminente, visto che ci mancano pochi giorni. Ma esattamente in quale data inizierà? In tanti se lo stanno chiedendo. Si parla di una nuova serie televisiva che include, tra gli attori del cast, Lino Guanciale e Filippo Scotti. Un’attesa che sta volgendo al termine, se si considera che finalmente comincerà il prossimo mese.

Un’estate fa su Sky Original: per quando è prevista

In esclusiva su Sky Original e per quanto concerne lo streaming, unicamente su NOW sta per arrivare il noto thriller costituito da otto puntate. La data d’inizio, infatti, è prevista per il giorno 6 ottobre.

Una serie basata sul mistero della scomparsa di una ragazza negli anni ‘90, durante la stagione estiva caratterizzata dalle uscite con gli amici e gli amori tipicamente estivi.

Dopo la sua sparizione, però, niente più sarà come prima, anche dopo i 30 anni trascorsi successivamente a quell’estate che nessuno potrà dimenticare.

Quindi si tratta di una serie che parla appunto di quest’avvenimento drammatico e misterioso, ma pure di momenti spensierati con i falò in spiaggia insieme al gruppo di amici.

Quando andrà in onda?

La serie in questione diretta da Davide Marengo e Marta Savina, andrà in onda ogni venerdì in prima serata. Le puntate, infatti, saranno trasmesse da Sky Atlantic, con l’aggiunta di due nuovi episodi che avranno una disponibilità anche in versione on demand.

Un aspetto molto interessante da mettere in risalto riguardo la serie Un’estate fa è quella delle misure adottate per  porre un limite all’impatto a livello ambientale.

In maniera tale da andare a ridurre di molto le emissioni di gas serra, a tal punto da ricevere la certificazione di sostenibilità Albert.

Una scelta correlata al grande impegno che ci mette sempre Sky in tal senso, insieme alla campagna Sky Zero. Cercando così di diventare la prima media company europea corrispondente a Net Zero Carbon entro l’anno 2030.

I talenti italiani presenti nel cast di questa serie sono guidati dai due attori indicati precedentemente, cioè Lino Guanciale e Filippo Scotti.

Filippo Scotti

Si aggiungono a loro  tanti altri bravissimi attori come, per esempio, Claudia Pandolfi e Nicole Grimaudo, Massimo Dapporto e Agnese Nano. Questi sono solo alcuni dei nomi di questi talenti di estrema bravura.

La trama decisamente avvincente che dall’estate degli anni ‘90 fa un salto temporale di una trentina d’anni, quando viene rinvenuto il corpo della ragazza, Arianna, sparita 30 anni prima. In seguito il protagonista interpretato da Guanciale, innamorato di quella ragazza ai tempi della loro adolescenza, si ritrova nuovamente proiettato in quella lontana estate ma con la coscienza di un adulto. Capirà come è stata uccisa Arianna? Lo scoprirete solo seguendo la serie. Una serie che vi affascinerà davvero molto.

 

Impostazioni privacy