The Continental: arriva su Prime Video il prequel di John Wick
Dal 22 settembre su Prime Video arriva il prequel della saga di John Wick, The Continental. Ecco di che parla.
di Asia Paparella / 21.09.2023
L’universo di John Wick torna a trovarci, anche se stavolta lascia a casa il suo celebre personaggio principale. Da domani, 22 settembre, infatti, su Prime Video potremo guardare “The Continental”, la serie prequel della saga d’azione più famosa degli ultimi anni. Scopriamo cosa possiamo aspettarci.
The Continental, il prequel sul famoso hotel di John Wick
La serie è suddivisa in 3 episodi della lunghezza di un film, e si incentra sulle origini dell’hotel che nell’universo di John Wick è il ritrovo dei peggiori criminali. La storia è ambientata negli anni ‘70 a New York, dove un giovane Winston Scott, interpretato da Colin Woodell, sta cercando a tutti i costi di diventare un affermato uomo d’affari. Ad un certo punto, però, il suo cammino incrocia quello del direttore dell’hotel The Continental, Cormac Fitzpatrick. Quest’ultimo, inoltre, è stato in passato il mentore di Winston, quando conduceva una vita criminale. Cormac convincerà Winston a seguirlo in un’avventura pericolosa alla ricerca di Frankie, suo fratello da tempo scomparso.
Cormac, tuttavia, non dice la verità: Frankie è vivo e vegeto, e ha rubato qualcosa di molto prezioso dal caveau del Continental. Qualcosa che serve a Cormac per tenere in piedi il sistema illecito che ha creato. A quel punto, Winston capirà che deve sconfiggere Cormac per diventare il nuovo re della sua organizzazione, ma soprattutto del Continental. Come affermato dallo stesso Woodell, il suo personaggio è un truffatore che smania per ottenere felicità e successo, ma l’incontro con Frankie lo aiuterà a capire che in realtà ha bisogno dell’amore dato da una famiglia.
Un cast che promette bene
Oltre a Colin Woodell, il cast di The Continental prevede anche Mel Gibson nel ruolo di Cormac, Michelle Prada, Jessica Allain, Ben Robson e tanti altri. A dirigere le riprese sono Albert Hughes e Charlotte Brandstorm. L’attore protagonista, intervistato nel corso delle campagne pubblicitarie collegate alla serie, ha specificato che, ovviamente, chi già conosce John Wick non farà fatica a comprendere i personaggi di The Continental, così come le dinamiche disegnate all’interno della serie.
Comunque, anche coloro che non hanno visto il film potranno appassionarvisi, complice soprattutto l’atmosfera che si respira in The Continental, quella di un affascinante New York degli anni ‘70. Poi, c’è la caratterizzazione così particolareggiata dei personaggi. Cormac, ad esempio, come spiegato da Mel Gibson, vive in una dimensione strana, quella dell’hotel, in cui sicari e uomini sanguinari devono attenersi a regole che gli impediscono di comportarsi da selvaggi. Allo stesso tempo, è il mentore e il peggior incubo di Frankie e Winston. Quest’ultimo, comunque, potrà prevalere non solo grazie alla forza fisica, ma soprattutto utilizzando la sua astuzia ed intelligenza.
Abilità che non vediamo l’ora di vedere in scena, da domani, su Prime Video.