Il mitico Checco Zalone lo conosciamo ormai un pò tutti lui è un grandissimo attore e comico, dell’era contemporanea. Nasce a Bari nel 1977, ma dopo gli studi oltre ad essere diventato attore e comico è diventato anche caratterista, showman, cantautore e musicista. Sicuramente molti di voi non sanno nemmeno il suo vero nome, perché tutti quanti lo conosciamo come Checco Zalone, quando in realtà il suo vero nome è Luca Medici.
Fa davvero strano sentirlo chiamare in questo modo infatti durante tutta la sua carriera è riuscito a crearsi un vero e proprio personaggio, talmente forte che con il suo pseudonimo sembra di stare a parlare con due persone differenti. Ad oggi è anche un grande regista italiano, ma ha avuto un grande successo in carriera con tantissimi film. I migliori film in assoluto sono stati questi.
Se dovessimo stimare una classifica dei migliori film di Checco Zalone potremmo avere sul podio proprio questi tre. Al terzo posto c’è indubbiamente Tolo Tolo che è anche considerato il più complesso film di Checco Zalone. Questo è un film totalmente diverso dal solito. Infatti se da un lato il personaggio interpretato da Luca, ha un vero lato complicato, dall’altro lo stesso sembra davvero ignorante e grezzo. Proprio per questo motivo, tanti spettatori sono rimasti delusi da questo film. Luca Medici in realtà rappresenta l’evoluzione naturale non solo del suo personaggio ma anche di se stesso, e molto probabilmente è questo che vuole trasmettere allo spettatore.
Al secondo posto troviamo Sole a Catinelle in cui anche in questo caso il personaggio di Checco Zalone arriva all’apice di insensibilità in alcune scena. Infatti deve interpretare un personaggio dal comportamento davvero spudorato, in cui cerca di mettere in mostra con tanto vanto il suo essere. Nel film rappresenta un padre, che insegna al proprio figlio dei morali che sono totalmente errati nella società di oggi. Allo stesso modo si comporta con parenti ed amici, ma nonostante ciò lo spettatore continua a ridere in ogni scena, e forse questo accade perché come uno specchio riflesso ricorda all’umanità odierna quanto è ridicola.
Il film che però ha raggiunto la vetta ed è considerato il migliore in assoluto di tutta la sua carriera è sicuramente Quo Vado. Questo film infatti ha ottenuto il maggior numero di incassi da quando ha iniziato la sua carriera, e quindi negli anni 2000. Il personaggio di Checco Zalone in questo film è estremamente comico e il regista in questione, Gennaro Nunziante ha fatto in modo che ogni battuta e ogni sorriso dello spettatore fossero tra di loro perfetti. Ad oggi gli incassi che si registrano per questo film sono di circa 65 milioni e il film può essere considerato un record costante per chissà ancora quanto tempo.