Prime video
Prime video

Shelter, come mai nella serie su Michey Bolitar è assente Myron?


Shelter è una serie TV che si compone di otto episodi. Ecco la ragione per cui nella serie su Michey Bolitar è assente Myron.

di / 24.09.2023

Su Prime Video la prima stagione di Shelter si avvia al suo termine. Nel frattempo sono tanti gli spettatori che si sono accorti della mancanza di Myron Bolitar nella serie tv nata dai tre romanzi di tipo young adult di Harlan Coben. Vediamo cosa c’è dietro quest’assenza.

Shelter: quello che c’è da sapere

Myron Bolitar è lo zio del protagonista della serie Shelter, cioè Mickey Bolitar, che ha accolto nella sua dimora in seguito alla morte del fratello Brad Bolitar.

Tra l’altro è a sua volta il protagonista di un’ulteriore serie televisiva correlata a 11 romanzi di genere thriller per un pubblico adulto.

Coloro che hanno letto questi libri sanno che si tratta di uno spin-off di genere letterario, riguardante la saga dello zio Myron.

Un ex giocatore di basket che ha intrapreso il percorso di procuratore a livello sportivo ed è coinvolto in diversi casi criminali.

Nei romanzi, lo zio difatti ospita suo nipote da quando il padre è deceduto in un incidente.

Malgrado risulti spesso assente da casa per i suoi diversi impegni, a volte compare all’interno delle storie di Mickey.

Nella serie quest’ultimo convive con la zia Shira, sorella del padre Brad e dello zio Myron. Una leggenda del basket di Kasselton nel New Jersey. Infatti Mickey trova pure un suo trofeo, nella casa dove abita con sua zia.

Ma effettivamente Myron non si vede e non si sente neanche la voce. Ecco perché in tanti si sono interrogati sul motivo della sua sparizione improvvisa.

Il motivo della sua assenza

La motivazione è presto spiegata: si tratta dei diritti di adeguamento dei romanzi di Harlan Coben, che ha scritto romanzi già trasformati in varie serie tv e film.

Dal 2018 poi Coben dispone di un accordo con Netflix, che verso fine 2022 si è ampliato pure ai romanzi correlati a Myron Bolitar.

Netflix

Precedentemente Coben aveva già effettuato un accordo con Amazon, per quanto concerne una serie televisiva Prime Video fondata su tre libri per ragazzi. In questi il protagonista è Mickey Bolitar.

Conseguentemente, l’esito finale è quello di Myron che non compare né apparirà in Shelter, così come Mickey non si vedrà all’interno della serie di Netflix.

Quindi per la serie tv si è inserito il ruolo della zia Shira, un’avvocata che interrompe la sua carriera per occuparsi del nipote, stravolto dalla perdita del padre e dallo stato mentale della madre. Quest’ultima infatti viene ricoverata dopo l’incidente per depressione. Pertanto ora bisognerà fare a meno della presenza di Myron, compensandola con la presenza di Shira.

Impostazioni privacy