Il cast di Makari è ormai ben collaudato e non parliamo solo del protagonista Claudio Gioè ma anche di chi si muove accanto a lui. Ad esempio la bella Suleima.
La studentessa di architettura che nella fiction si trova in Sicilia per portare avanti gli studi ma anche per mantenersi lavorando come cameriera, è interpretata dall’affascinante Ester Pantano. Cosa sappiamo di lei? Non è un volto troppo noto del piccolo schermo in realtà e nemmeno un nome così famoso, però sta bucando lo schermo nei panni dell’improvvisata investigatrice impegnata nella relazione con il protagonista Saverio.
Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.
Ester è una giovane attrice molto promettente che ha esordito in televisione con Montalbano. La fortunata serie con Luca Zingaretti è seguitissima ed è stata un trampolino di lancio importante per l’attrice catanese classe 1990.
Il debutto in realtà è avvenuto nel 2013 con un piccolo ruolo appunto proprio in un episodio di Montalbano. Prima di quel periodo ha avuto delle esperienze in spettacoli teatrali e la passione per la recitazione, che sempre è stata una costante per lei, viene approfondita nel corso degli anni.
Ester infatti vive per alcuni mesi fra Parigi, Pechino e in California. Durante questo periodo che va dal 2015 al 2016, ha la possibilità di studiare le lingue e partecipare a corsi di canto, recitazione e ballo.
Tornata in Italia continua la sua carriera: nel 2018 recita in La mossa del cavallo e in Notti magiche. Poi di nuovo si sposta dividendosi fra Roma e New York, nuova occasione per proseguire gli studi in recitazione con una professionista del settore come Susan Batson.
Nel 2019 la vediamo di nuovo in tv con Duisburg – Linea di sangue, poi nell’interpretazione della poliziotta Jessica Matarazzo nella serie Imma Tataranni, in Leoni di Sicilia, Diabolik e nel 2021 appunto in Makari, dove è una brillante e perspicace studentessa.
Ma cosa sappiamo del suo privato?
Nata a Catania il 29 giugno del 1990, dopo la maturità scientifica, Ester Pantano ha studiato al Centro Sperimentale di Roma. Le sue origini non sono del tutto italiane, lo si evince dalla carnagione scura che hanno indotto molti a pensare che nonostante la città di nascita, ci fossero delle “contaminazioni” esterne al nostro Paese.
In effetti la bellezza di Ester è dovuta alla madre somala, però il suo cuore è del tutto italiano perché nel nostro Paese è nata e nella città siciliana è cresciuta. Ha dichiarato più volte però di avere un buonissimo rapporto con la famiglia in Somalia, in particolar modo con la nonna.
Ester ha un fratello di nome Giuseppe. Nonostante sia presente sui social, Ester Pantano è abbastanza riservata sulla sua vita privata e a parte le poche informazioni che abbiamo dato, possiamo dire che non ci sono informazioni sul fatto se sia single o meno. Su Instagram troviamo molte foto delle sue passioni, come la musica e viaggiare, nonché momenti lavorativi che ama condividere con i followers.
In molti pensavano che fosse legata con qualche collega ma non è così: le relazioni che vediamo nelle fiction sono solo parte di sceneggiature.