Disney Plus
Disney Plus

Quanto costa l’abbonamento annuale a Disney Plus? La cifra


Dal 1° novembre cambiano le regole riguardo all’abbonamento Disney Plus, ecco quanto costa l’abbonamento annuale. 

di / 28.09.2023

Disney Plus, nata nel 2019 come piattaforma dedicata esclusivamente allo streaming dei programmi e lungometraggi firmati Disney, comprende oggi anche diversi altri generi di intrattenimento. E a cambiare, dal 1° novembre, saranno anche i diversi tipi di abbonamento e i relativi prezzi. Scopriamo quindi quanto costa un abbonamento annuale a Disney Plus.

Come abbonarsi a Disney Plus

La piattaforma di streaming sembra volersi adeguare alle novità introdotte dai competitor, Prime Video e Netflix. I prezzi quindi rimangono contenuti, ma Disney Plus prevederà non più 2 tipologie di abbonamento, ma ben 3. Ma partiamo dalle basi: come ci si abbona a Disney Plus? La procedura da seguire è davvero elementare. Ci si dovrà infatti collegare al sito www.disneyplus.com, selezionare la voce “registrati” e aspettare che si apra la pagina del sito relativa all’iscrizione. Dopodiché, il sistema ci chiederà di inserire il nostro indirizzo e-mail e scegliere una password.

Abbonamento Disney Plus

Completato questo passaggio, verremo reindirizzati ad un’area personale all’interno della quale possiamo indicare le nostre preferenze di abbonamento. A quel punto, tutto ciò che occorre fare è inserire i dati della modalità di pagamento da noi scelta, e il gioco è fatto. Per quanto riguarda le novità introdotte a partire dal 1° novembre, il CEO di Disney Plus, Bob Iger, ha fatto sapere che una di queste potrebbe essere la modifica della gestione delle password, in modo da limitarne la condivisione e aumentare il numero di utenti attivi. Comunque, la novità più grande riguarderà gli abbonamenti.

Quanto costa l’abbonamento annuale a Disney Plus

Fino ad ora, le tipologie di abbonamento previste per guardare i contenuti presenti su Disney Plus sono 2: mensile e annuale. Il primo ha un costo di 8,99 euro al mese, il secondo di 89,99 euro all’anno. Dal 1° novembre, come abbiamo anticipato, i prezzi cambieranno. C’è però una buona notizia: coloro che hanno già sottoscritto un abbonamento prima del 1° novembre continueranno a pagare la cifra originale, a seconda dell’abbonamento scelto.

Dal 1° novembre, invece, le tipologie di abbonamento saranno suddivise in modo diverso. Si parte dall’abbonamento standard, che permette di inserire fino a 7 diversi account e collegare allo stesso tempo un massimo di 4 dispositivi. Il secondo tipo di abbonamento, standard con pubblicità, invece, come suggerisce il nome, prevede una qualità video di massimo 1080p e l’inserimento di spot pubblicitari. Dal 1° novembre, l’abbonamento standard prevederà un costo mensile di 8,99 euro, che per un abbonamento annuale diventeranno 89,90 euro. L’opzione standard con pubblicità, invece, costerà mensilmente 5,99 euro al mese.

Abbonamento annuale Disney Plus

Ma c’è un’altra grande novità: una terza tipologia di abbonamento, denominata “Premium”. Questa nuova opzione prevede la visione di video in qualità 4k HDR, audio Dolby Atmos e senza pubblicità. Inoltre, sarà possibile collegare contemporaneamente fino a 4 schermi, e nell’abbonamento è compresa la funzione “download”. Si, ma quanto costa? L’abbonamento premium prevede un costo mensile di 11,99 euro, mentre per l’abbonamento annuale il prezzo è di 119,90 euro. 

Impostazioni privacy