Quanto+avrebbe+guadagnato+Boldi+nei+film+con+De+Sica%3F+La+cifra+insolita
talkyseriesit
/quanto-avrebbe-guadagnato-boldi-nei-film-con-de-sica-la-cifra-insolita/amp/
Curiosità

Quanto avrebbe guadagnato Boldi nei film con De Sica? La cifra insolita

Published by
Asia Paparella

Quella dei cinepanettoni è una tradizione tutta italiana, che icone della TV come Massimo Boldi e Christian De Sica hanno saputo portare avanti egregiamente. I film in questione sono stati davvero tantissimi nel corso degli anni, e a chi si chiede quanto i due attori abbiano guadagnato dai loro incassi risponde lo stesso Massimo Boldi. L’attore ha rivelato la cifra da capogiro ai microfoni del podcast di Fedez, Muschio Selvaggio. 

Boldi e De Sica, la storia dei cinepanettoni

Quello Boldi-De Sica è un duo nato nel 1986, quando i due debuttarono insieme nel film “Yuppies – i giovani di successo”. E così per vent’anni, con la produzione dell’inseparabile Aurelio De Laurentiis. Il duo funzionava egregiamente, con i siparietti comici tra il milanese puntiglioso e il romano. Fino al 2005, anno in cui i due attori decisero di dividersi dopo il film “Natale a Miami”.

Una separazione avvenuta in toni non proprio amichevoli, tra polemiche e accuse pubbliche. Da allora, per diversi anni quella dei cinepanettoni è diventata una vera e propria guerra, e nel frattempo le accuse mosse da uno all’altro sono state piuttosto infamanti. E poi, nel 2018, di nuovo il sereno: Boldi e De Sica tornano a recitare insieme. 

Quanto avrebbe guadagnato Boldi dai cinepanettoni

Veniamo quindi al punto caldo della questione: quanto avrebbe guadagnato Massimo Boldi dagli incassi dei successi con De Sica. Ebbene, di recente intervistato ai microfoni del podcast di Fedez, Muschio Selvaggio, l’attore lombardo ha rivelato una cifra da capogiro.

In base a quanto da lui dichiarato, infatti, per ogni film lui e De Sica guadagnavano ben 500 milioni di lire. Considerando che questa cifra si riferisce a 40 anni fa, ad oggi quel vero e proprio patrimonio si traduce in 1,2 milioni di euro a film. Degli incassi davvero sorprendenti!

Massimo Boldi, chi è l’attore lombardo

I più nostalgici saranno contenti all’idea di rispolverare un po’ la vita e la carriera di un pezzo da 90 del cinema italiano come Massimo Boldi. L’attore, nato nel 1945 a Luino, provincia di Varese, ha 3 figlie, nate dal matrimonio con Marisa Selo, sposata nel 1973. A seguito della morte di quest’ultima, nel 2004, Boldi affronterà un periodo molto difficile della sua vita. Anni dopo, nel 2015, l’attore intraprende una nuova storia con Loredana De Nardis, naufragata poco dopo. In seguito, Boldi si lega a Veronica Rega, e poi a Irene Fornaciari.

Il passato di Massimo Boldi non è stato sin da subito legato al cinema: da ragazzo infatti era un batterista, e faceva parte di un gruppo rock. Da lì, si è cimentato in qualche sketch, subito riuscito egregiamente, per poi debuttare in TV negli anni 70 con Teo Teocoli. Da “Come ti rapisco il pupo” a “Fracchia la belva umana” e “Yuppies“, passando per il mitico Cipollino, Massimo Boldi è entrato nei cuori degli italiani, con la garanzia di strappare sempre qualche sincera risata.