Qual+%C3%A8+il+film+di+Renato+Pozzetto+che+ha+incassato+di+pi%C3%B9%3F
talkyseriesit
/qual-e-il-film-di-renato-pozzetto-che-ha-incassato-di-piu/amp/

Qual è il film di Renato Pozzetto che ha incassato di più?

Published by
Morena Potere

Renato Pozzetto è un attore italiano che ha esordito come cabarettista. Nato a Laveno, in provincia di Varese, nel 1940 si è spostato poi a Milano dove è iniziata la sua carriera. Qui infatti ha girato molti film che sono ancora oggi ricordati. Pozzetto è ricordato soprattutto per i film comici.

Ed infatti oltre ad essere un attore è anche uno dei comici più amati dagli italiani. Ad appassionare soprattutto ciò che lo rende molto simile ad un Buster Keaton nostrano. Tanti i film dove lo vediamo ma uno in particolare gli ha portato maggiore successo e di conseguenza anche maggiori incassi. Tutto qui di seguito.

Il film di Renato Pozzetto che ha portato più guadagni

Come abbiamo appena detto andiamo ora a vedere qual è il film che ha portato più incassi a Renato Pozzetto. Sicuramente la sua epoca d’oro sono gli anni ’70 e ’80. Tante le pellicole dove è presente e tante le interpretazioni da lui portate in scena. Non si sanno tutti i suoi guadagni.

Infatti sul web non ci sono indiscrezioni sui guadagni percepiti da Pozzetto durante la carriera. Andando per supposizione e vedendo quali sono i film dove era presente che sono andati meglio possiamo capire di più. Tra i film che hanno avuto un maggiore incasso abbiamo Culo e camicia, Nessuno è perfetto e La casa stregata.

Poi Testa o croce con oltre 10 miliardi di lire e ancora Lui è peggio di me che ha seguito più o meno la stessa cifra. Da grande arriva a 6 miliardi e 600 milioni di lire. Ma andando ai film più recenti vediamo Oggi sposi con 4.800.000 circa. E ancora Ma che bella sorpresa che ha totalizzato nelle sale circa 5 milioni di euro.

Il patrimonio di Pozzetto non sarà quindi basso. Abbiamo però citato solo alcuni film. Molte pellicole dove troviamo Renato Pozzetto sono state nelle classifiche delle top di quegli anni e ora qui di seguito andremo a vedere nel dettaglio gli altri film e le posizioni conquistate.

Altri film di Pozzetto: eccoli

Come abbiamo appena detto molti dei film dove c’è Pozzetto si sono posizionati in buone posizioni nelle classifiche di quegli anni. Ad esempio Per amare Ofelia si è classificato ventesimo nella top 100 della stagione 1973/74. O ancora Il padrone e l’operario quarantaduesimo nella top 100 della stagione 1975/76.

Non solo questi due film si sono classificati bene ma anche altri. Tra gli altri Sono fotogenico classificatosi cinquantatresimo nella top 100 della stagione 1979/80. Da citare tra i suoi film anche Mia Moglie, Noi uomini duri. Non si è fermato con l’età e recentemente è apparso in un altro film.

Era infatti il 2021 quando è apparso in Lei mi parla ancora. Il film andato in onda su Sky e mai nelle sale. Questo è tratto dal romanzo omonimo e autobiografico che Giuseppe Sgarbi. Qui Pozzetto interpreta il personaggio di Nino.