Home » Game Of Thrones » Game of Thrones: “The Winds of Winter”, George R.R Martin annuncia morti e oscurità

 

George R.R Martin ha parlato del nuovo libro della saga di Game of Thrones “The Winds of Winter” ancora in fase di scrittura dicendo: “In inverno le cose muoiono”.

 

George R.R Martin ogni volta che parla non lo fa a sproposito, anche se i fan di Game of Thrones (guarda l’ultimo video leakato dal set) sarebbero sicuramente più contenti se si occupasse principalmente della scrittura. Il suo “The Winds of Winter” è ancora in fase di scrittura, ma in occasione della Fiera Internazionale di Guadalajara lo scrittore ha rilasciato dichiarazioni inquietanti riferendosi “all’inverno che è arrivato”:

“Ci sono un sacco di capitoli oscuri in questo momento nel libro che sto scrivendo. Si chiama “The Winds of Winter”, sono stato per 20 anni a dire che l’inverno stava arrivando e l’inverno è il momento in cui le cose muoiono. Il freddo, il ghiaccio e l’oscurità stanno per riempire il mondo, quindi questo non sarà felice e pieno di benessere come le persone potrebbero aver pensato. Alcuni dei personaggi sono in luoghi molto oscuri “.

Lo scrittore ha poi rimarcato la dose prevedendo momenti difficili per i protagonisti:

“In ogni storia c’è la struttura classica del ‘Le cose peggiorano sempre prima di migliorare’, quindi le cose stanno per peggiorare per un sacco di gente. Non ho intenzione di dirvi in che direzione sta andando a finire la mia saga, ma avrà un finale dolce amaro perché non amo i lieto fine”.

In chiusura George Martin ha anche voluto fare una battuta sulla grandezza raggiunta dalla saga di Game of Thrones:

“A volte mi guardo indietro pensando a quello che ho fatto e peno ‘ma c’era proprio bisogno di fare Sette Regni? Cinque non potevano bastare?’”.

Clicca mi piace alle pagine FacebookGame of Thrones – Il Trono di Spade Italia,l’immane disgusto di Varys nei confronti dell’umanità,Kit Harington e Richard Madden Fan Page,  Jon Snow the Bastard Italia,Game of Thrones fan page – ITA –,Nikolaj Coster-Waldau Italia,  But you can be my forest love, and me your forest lass. Arya&Gendry , Team Mormont il gruppo Game of Thrones World ItalianIl Trono di Spade Italia – I Sette Regni

Commenta su Facebook!

Thomas Cardinali

Giornalista pubblicista appassionato di cinema, serie tv e sport. Dopo aver gestito un blog e aver collaborato con testate nazionali (Romanews.eu, Blogdicultura, FilmUp) ed internazionali (melty.it) ho deciso di dedicarmi al nuovo progetto di Talky per un network indirizzato al pubblico under 30.

Vedi tutti gli articoli