“The Walking Dead” quando è arrivato Negan, è stato davvero molto censurato come ben sa chi conosce il fumetto da cui la serie è tratta; ma a partire da “The Walking Dead 8” le cose cambieranno parecchio dato che la AMC ha dato il via libera alle imprecazioni di Negan, scoprite con noi come e perchè …

“The Walking Dead 7” ha fatto storcere il naso ai fan appassionati del fumetto di Robert Kirkman perchè, al suo arrivo, Negan non era esattamente come avrebbe dovuto essere…il Negan di Jeffrey Dean Morgan è sempre stato infatti molto più “castigato” e meno volgare di quello del fumetto, in pratica era un Negan privo di una delle caratteristiche principali del personaggio.

Le imprecazioni di Negan, numerose e spesso molto colorite sono parte integrante del personaggio, allora perchè questo cambiamento così radicale?  Prima di tutto ovviamente la motivazione era che la AMC non voleva incorrere in tagli e censure, ma oltre a questa motivazione  c’era anche una questione di logica dei personaggi;  Negan non poteva sembrare un personaggio che si esprimeva in modo così  differente dagli altri: sarebbe sembrato poco plausibile come un pesce fuor d’acqua. Ci sono alcuni momenti però in cui le imprecazioni sono assolutamente inevitabili, come fare allora? Per risolvere la cosa la AMC ha deciso si consentire a Negan di poter dire un determinato numero di parolacce per ogni episodio.

Questo è già avvenuto nell’ultimo episodio dello spin-off di “The Walking Dead”“Fear The Walking Dead” in cui uno dei protagonisti, Nick interpretato da Frank Dillane, quando vede un’orda di zombie andargli incontro dice: “Fuck” ! Proprio lo showrunner di “Fear The Walking Dead” ha spiegato che nonostante ora sia concesso dalla AMC di dire la parola “Fuck” nei suoi show, i fan non dovrebbero aspettarsi che adesso venga usata in modo indiscriminato come la morte che mostrano con assoluta libertà.

“Ci hanno dato la libertà di dire un certo numero di parolacce. E poi c’è un elenco di ciò che puoi e non puoi fare. Ci hanno concesso di dire “Fuck” due volte questa stagione, non preoccupatevi supereremo la quota prima della fine. So che è stato concesso anche in “The Walking Dead” di dire parolacce. Non ho idea di quando la AMC coroporate abbia deciso di consentire questo ma lo hanno fatto”…

 

Pottrebbe interessarti anche:  The Walking Dead 8×02 e 8×03: Titoli e sinossi episodi

 

Per rimanere sempre aggiornato clicca sulle pagine facebook:  The Walking Dead Italia SerieTv, The Walking Dead Ita,Caryl Italia,   Series Generation ,La Mentalità del Nerd,  Andrew Lincoln Italy

 

 


Commenta su Facebook!

AleStarkSnow

Anima folle dispersa in un mondo di finti santi.

Vedi tutti gli articoli

Commenta!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *