Home » Game Of Thrones » Game of Thrones 7: Easter egg o spoiler quello con Lady Stoneheart?

Game of Thrones ha subito una brusca impennata dalla 5 stagione. Ci sono state infatti grosse modifiche che hanno fatto divergere lo show dai libri, tra i quali spicca l’assenza di Lady Stoneheart. Ma siamo sicuri sia così?

Game of Thrones è da sempre una serie che da un lato fa continuamente incetta di consensi tra pubblico e critica, ma che nel corso degli anni non ha risparmiato critiche e polemiche. Uno dei nodi principali che divide fan e lettori di Game of Thrones è la scelta da parte della HBO (che continua a subire leak come quello dei numeri di telefono del cast) di tagliare alcuni personaggi dei libri come Victarion Greyjoy, Arianne Martell e il più importante ovvero Lady Stoneheart.

Nella serie tv Game of Thrones non vi è mai stata traccia di Lady Stoneheart, quindi è probabile che molti fan della serie nemmeno sappiano chi sia. Nei libri “Lady Cuore di Pietra” non è altro che Catelyn Stark riportata in vita dalla Fratellanza Senza Vessilli pochi giorni dopo la mattanza delle Nozze Rosse. Nelle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco il suo ritorno inaspettato è uno dei più grandiosi colpi di scena; quella che un tempo era la misericordiosa Lady Stark è divenuta ora una sorta di zombie dai tratti consumati e pronta a tutto per avere la sua vendetta contro i Frey e chiunque sia responsabile del massacro delle Nozze Rosse.

Eravamo ormai sicuri della sua assenza in Game of Thrones, specie dopo le dichiarazioni di George RR Martin in merito alla questione. Tuttavia proprio nell’ultima puntata di Game of Thrones i fan hanno notato un particolare inquietante: nella scena della 7×04 a Grande Inverno in cui Arya si rivolge a Brienne per potersi allenare, proprio mentre la giovane Stark dice “Hai giurato di servire entrambe le figlie di MIA MADRE“, ecco spuntare da dietro una figura di una donna dai capelli rossi e dal vestito lungo (entrambi aspetti che ricordano la matriarca Stark).

 

Risultati immagini per catelyn stark appears winterfell

Se confrontiamo la figura proprio con una delle ultime apparizioni di Catelyn Stark (dalla Game of Thrones 1×01) quando ancora si trovava a Grande Inverno (altro parallelismo), la somiglianza è inquietante. Stupisce inoltre la concomitanza di più fattori: dagli abiti pressoché identici, l’acconciatura e persino il colore dei capelli uguale ed infine il fatto che sia apparsa dopo essere stata quasi chiamata da Arya.

Game of Thrones

In Game of Thrones abbiamo imparato a non dare nulla per scontato, ma si tratta veramente del fantasma di Catelyn Stark o solo di una terribile ed inquietante coincidenza? La verità è che probabilmente gli showrunner David Benioff e Dan Weiss hanno voluto giocare con i fan mettendo alla prova la loro capacità di osservazione magari regalando qualche attimo di gloria ad uno dei personaggi più interessanti dei libri dimenticato in Game of Thrones. Non ci resta che attendere la 7×05 per scoprire se si è trattato soltanto di un easter egg davvero ben strutturato.

Su Game of Thrones potrebbe interessare: “The Spoils of War”, l’episodio più visto di sempre

E per restare sempre informato su Game of Thrones clicca mi piace alle pagine Facebook:  Game of Thrones – Il Trono di Spade Italial’immane disgusto di Varys nei confronti dell’umanità, Il trono di spadeKit Harington e Richard Madden Fan Page,  Jon Snow the Bastard Italia,

Commenta su Facebook!

antonio bentivoglio

Vedi tutti gli articoli