Home » Home Video » The Shannara chronicles: la prima stagione completa, dal 15 Settembre in DVD e Blu-ray

The Shannara Chronicles, serie televisiva statunitense nata dall’omonima saga di romanzi fantasy di Terry Brooks, arriva finalmente in Home Video con la prima stagione completa in formato DVD e Blu-Ray distribuita da Warner Bros. Entertainment Italia.

Shannara_Ep101-380

La Prima Stagione di Shannara Chronicles, creata da Alfred Gough e Miles Millar è basata sulla serie di romanzi fantasy dalla penna di Terry Brooks e tratta le vicende e le avventure vissute nel secondo romanzo della saga, Le Pietre Magiche di Shannara, da Will Ohmsford erede delle Pietre Magiche e protagonista del primo romanzo, La Spada di Shannara.

La prima stagione vede nel suo cast Manu Bennett (Allanon), Austin Butler (Will Ohmsford), Poppy Drayton (Amberle Elessedil) Aaron Jakubenko (Ander Elessedil) ed Ivana Baquero (Eretria). A seguito della distruzione della civiltà avvenuta millenni prima, i tre protagonisti, tra cui Will, ultimo discendente della famiglia Shannara, si trovano a vivere in un mondo diviso in Quattro Terre e popolato da creature fantastiche. Le loro avventure li porteranno ben presto a rendersi conto di essere gli unici a poter difendere questo mondo fantastico da antiche e potenti forze oscure liberatesi dalle loro catene.

La serie porta su schermo la magia dei libri di Terry Brooks in maniera veramente spettacolare, con effetti speciali ed un’atmosfera molto immersiva dove, in una escalation di misteri ed avventure, La Prima Stagione di The Shannara Chronicles vi porterà in un regno fantastico pieno di magia, creature leggendarie ed emozioni inimmaginabili.

Shannara_Ep101-2086

SINOSSI

Migliaia di anni dopo la distruzione della nostra civiltà, il mondo è diviso nelle Quattro Terre. Gli abitanti sono un misto di etnie diverse tra cui elfi, nani, troll, gnomi e umani. A difendere questo nuovo mondo, c’è la famiglia Shannara i cui discendenti detengono antichi poteri magici. All’inizio del racconto, forze oscure e terribili confinate da anni, trovano il modo di scappare. Amberle, la giovane principessa degli elfi; Wil, l’ultimo discendete della famiglia Shannara e Eretria, una giovane nomade, scoprono che sono gli unici a poter fermare l’avanzata del male e decidono, con difficoltà, di allearsi.

Shannara_Ep101-3010

Tra i personaggi principali della prima stagione troviamo:

  • Wil Ohmsford, interpretato da Austin Butler, doppiato da Alessandro Campaiola.
    Un ragazzo per metà elfo e metà umano, ultimo per discendenza dell’antica famiglia Shannara. È destinato a salvare le Quattro Terre dai demoni e possiede tre pietre magiche appartenute al suo defunto padre.
  • Amberle Elessedil, interpretata da Poppy Drayton, doppiata da Giulia Franceschetti.
    Una principessa elfica, prima donna ad essere accettata dagli Eletti, un gruppo di elfi responsabili della protezione e della cura di un antico albero chiamato l’Eterea.
  • Eretria, interpretata da Ivana Baquero, doppiata da Erica Necci.
    Una giovane umana cresciuta dai Nomadi, un gruppo di ladri.
  • Allanon, interpretato da Manu Bennett, doppiato da Andrea Lavagnino.
    Un umano e ultimo druido che è sopravvissuto per più di 300 anni per mezzo del Sonno Druido. Guida e protegge il gruppo nella missione per proteggere l’Eterea.
  • Ander Elessedil, interpretato da Aaron Jakubenko, doppiato da Emiliano Coltorti.
    Un principe elfico, figlio di Eventine e fratello di Arion.

 

Shannara_S1_DVD

THE SHANNARA CHRONICLES – LA PRIMA STAGIONE COMPLETA – DVD

TITOLO

The Shannara Chronicles – La Prima Stagione Completa

CAST

Manu Bennett, Austin Butler, Poppy Drayton, Aaron Jakubenko, Ivana Baquero

GENERE

Avventura/Fantasy

DURATA

410 minuti circa

FILM

Video: 16:9 1.78:1

Lingue: Dolby Digital 5.1: Italiano, Inglese.
Sottotitoli: Italiano, Non Udenti.

Shannara_S1_BD

THE SHANNARA CHRONICLES – LA PRIMA STAGIONE COMPLETA – BLU-RAY

TITOLO

The Shannara Chronicles – La Prima Stagione Completa

CAST

Manu Bennett, Austin Butler, Poppy Drayton, Aaron Jakubenko, Ivana Baquero

GENERE

Avventura/Fantasy

DURATA

420 minuti circa

FILM

Video: 1080p High Definition 16:9 1.78:1

Lingue: 5.1 DTS MA: Italiano, Inglese.
Sottotitoli: Italiano, Non Udenti.

Commenta su Facebook!

albertodelforno

Vedi tutti gli articoli