Home » The Walking Dead » The Walking Dead 8: il segreto dietro la scena finale del trailer che ha sconvolto tutti

“The Walking Dead” ha presentato la sua ottava stagione al Comic Con di San Diego, la visione del trailer ufficiale della nuova stagione ha lasciato tutti molto perplessi…

“The Walking Dead” è ormai una presenza fissa al San Diego Comic Con.  Quello dello zombie drama più famoso del mondo è sempre uno dei panel più attesi della manifestazione. Quest’anno non ha fatto eccezione. Nel corso del panel è stato presentato, come da tradizione, il trailer della stagione che inizierà ad ottobre.

Il Trailer di “The Walking Dead 8” ha suscitato un’enorme clamore. E’ una stagione che si  preannuncia davvero esplosiva; ma ciò che i più hanno notato nel trailer è la scena finale…molti sono rimasti perplessi guardando Rick Grimes visibilmente invecchiato che si sta svegliando in un letto…

the walking dead 8

Immediatamente il pensiero è andato all’ipotesi che molti hanno fatto fin dalla prima stagione di “The Walking Dead”: che sia davvero tutto un sogno di Rick Grimes  in coma?

All’apparenza sembrerebbe davvero così…che Rick  Grimes si stia svegliando nel suo letto dopo tanto tempo…ma per i lettori del fumetto a cui la serie è ispirata la scena non è un mistero. Dato che richiama il look di Rick Grimes dopo la fine della guerra con Negan.

Mi spiego meglio:  nella fase finale della guerra con Negan, lui rompe una gamba a Rick. La guerra finisce e non sappiamo bene cosa sia successo perchè il fumetto poi riprende con un salto temporale di due anni. Vediamo quindi Rick che deve camminare aiutandosi con un bastone, ha i capelli corti e barba lunga. Tutto questo nel fumetto è l’arco di “New beginning” (un nuovo inizio).“The Walking Dead” non è quindi un sogno di Rick ; questa scena fa solamente riferimento al nuovo arco narrativo del “Nuovo inizio” del dopo guerra a Negan.

La domanda adesso è una sola…quanto durerà la guerra con Negan? “The Walking Dead 8” accelererà davvero la narrazione come ha annunciato Greg Nicotero più volte? Che comporterà questo ai fini della trama di “The Walking Dead”? Negan durerà fino a metà stagione oppure sparirà di scena prima? Ma sopratutto quanto si distanzierà la serie di “The Walking Dead 8” dal fumetto?

Molte domande a cui questo trailer da solo non può rispondere, non ci resta che aspettare il ritorno di “The Walking Dead” il prossimo 22 Ottobre per iniziare ad avere le risposte a queste domande.

 

 

Potrebbe interessarti anche: The Walking Dead: Clamorosa rivelazione di Kirkman sul futuro di Rick Grimes al Comic Con di San Diego

Per rimanere sempre aggiornato clicca sulle pagine facebook:   Chandler Riggs Italia, The Walking Dead Italia SerieTv, The Walking Dead Ita,Caryl Italia Andrew Lincoln Italy, » ,   »Katelyn Nacon Italia;    Series Generation ,  Le migliori frasi di Negan,  Il Regno di Ezekiel e Shiva, , Multifandom √

 

Commenta su Facebook!

AleStarkSnow

Anima folle dispersa in un mondo di finti santi.

Vedi tutti gli articoli