Arya Stark protagonista della première di Game of Thrones, ecco cosa ha raccontato l’attrice Maisie Williams in un’intervista sull’episodio che ha aperto la nuova stagione.

La première di Game of Thrones 7 (leggi la nostra recensione di “Dragonstone”) è iniziata in modo incredibile, oserei dire imprevedibile dato quello a cui abbiamo assistito. Arya Stark si è presa la sua vendetta, se l’è presa in una scena molto statica ma che ha avuto la forza di una vera e propria battaglia a campo aperto. Dopo aver visto il massacro della sua famiglia alle Nozze Rosse di Game of Thrones si è vendicata senza però far versare una sola goccia di sangue, perché lo stile che le ha insegnato il Dio dei Mille Volti è che un lavoro va fatto bene e alla svelta e la docile figlia di Ned Stark non esiste più.

arya
Maisie WIlliams straordinaria protagonista della première di Game of Thrones 7

Questa prima puntata porta a compimento un processo di crescita costante che ora la rende probabilmente il personaggio femminile più interessante ed imprevedibile di Game of Thrones, ben più di Daenerys Targaryen. Ecco cosa ha dichiarato in un’intervista ad EW su questa prima emozionante prima puntata di Game of Thrones 7:

“Quando ho sentito per la prima volta parlare degli Uomini Senza Volto, ho sempre pensato che sarebbe stato davvero bello cambiare le facce con un personaggio di primo piano piuttosto che un volto di qualcuno sconosciuto. Spero davvero che gli spettatori non pensino che sia la sua”.

Maisie Williams ha anche spiegato come alla première di Game of Thrones che si è svolta a Los Angeles il pubblico è rimasto a bocca aperta dinanzi alla sua scena iniziale:

“È così fottutamente forte. Anche Arya è sorpresa di avere tanta potenza. In quell’ultimo momento sta fissando tutti quegli uomini che muoiono, è diventata un mostro più di quanto abbia mai compreso prima. Non credo che sia triste, ma sicuramente lo pensa”

Maisie Williams e quel desiderio di come concludere Game of Thrones

“Ho sempre avuto questa fantasia nella mia testa – anche se penso che non sia un buon finale e ai fan potrebbe non piacere spiega Maisie Williams – ma qualcuno si potrebbe sedere sul Trono di Spade alla fine e poi dopo aver abbassato il viso lo rialza e scopre che in realtà è Arya, ho sempre avuto questo sogno”.

Game of Thrones 7x01 Arya Ed Sheeran

Non c’è stata però solo la morte per Arya Stark nel primo episodio di Game of Thrones 7, ma anche il cameo che sognava da anni con il suo idolo Ed Sheeran (se vuoi vedere il video clicca qui). Gli showrunner David Benioff e Dan Weiss hanno spiegato:

“Arya sognava da tempo questo cameo e adesso ce n’è stata la possibilità. Sophie non sembra però aver gradito dato che chiedeva dove fosse il suo con Justin Bieber”.

La prossima puntata di Game of Thrones 7×02 andrà in onda lunedì prossimo sempre su Sky Atlantic in contemporanea.

Vai a pagina 2 per le ultime news su Game of Thrones!

Commenta su Facebook!

Thomas Cardinali

Giornalista pubblicista appassionato di cinema, serie tv e sport. Dopo aver gestito un blog e aver collaborato con testate nazionali (Romanews.eu, Blogdicultura, FilmUp) ed internazionali (melty.it) ho deciso di dedicarmi al nuovo progetto di Talky per un network indirizzato al pubblico under 30.

Vedi tutti gli articoli

Commenta!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *