Game of Thrones sta per tornare con la settima stagione, ma intanto George R.R Martin racconta le discussioni passate per i cambi rispetto ai libri ed in particolare Lady Stoneheart.

La serie Game of Thrones è sempre più divergente dal materiale originale dei libri man mano che le stagioni vanno avanti, anche perché George R.R Martin è uno degli scrittori più lenti in assoluto e sta ancora ultimando The Winds of Winter. Il geniale autore di Game of Thrones  ha svelato però che per una differenza si è battuto molto con David Benioff e Dan Weiss al TIME:

“A un certo punto abbiamo discusso sulla direzione che stavano prendendo, io vorrei sempre restare vicino ai libri mentre loro erano decisi a divergere. Penso che uno dei più grandi cambiamenti è stato decidere di non riportare Catelyn Stark come Lady Stoneheart. Questa è stata probabilmente la prima grande divergenza e la più importante dello spettacolo rispetto ai libri e mi sono battuto contro questa decisione ma alla fine hanno portato avanti la loro scelta in Game of Thrones”.

60704_article_full
Ogni anno i fan sperano di vedere a sorpresa Lady Stoneheart in Game of Thrones, ma non ci sarà

Nei romanzi da cui è tratto Game of Thrones, Catelyn Stark dopo essere stata uccisa insieme al figlio Robb durante le Nozze Rosse viene riportata in vita ed è la guida della Fratellanza senza Vessilli. Torna in vita con il nome di Lady Stoneheart, è piena di odio e vendetta portando avanti una crociata contro i Bolton.  Naturalmente questo non è mai accaduto sulla serie televisiva Game of Thrones.  George R.R Martin ha comunque deciso di non prendersela troppo e non  puntare il dito contro le modifiche di David Benioff e Dan Weiss, anche perché l’ultima parola in base ai contratti firmati su Game of Thrones spetta direttamente ad HBO:

“Nella mia versione della storia, Catelyn Stark è riempita di una specie di vita e diventa questa vana vendicatrice che galvanizza un gruppo di persone intorno a lei e sta cercando di ottenere vendetta. Ma entrambi sono altrettanto validi, credo, perché Catelyn Stark è un personaggio immaginario e non esiste”.

E per restare sempre informato su ciò che accadrà clicca mi piace alle pagine Facebook:  Game of Thrones – Il Trono di Spade Italial’immane disgusto di Varys nei confronti dell’umanità, Il trono di spadeKit Harington e Richard Madden Fan Page,  Jon Snow the Bastard Italia,

 

L’appuntamento con la première di Game of Thrones è per il 17 luglio alle 3 del mattino su Sky Atlantic, a pagine 2 tutte le news!

Commenta su Facebook!

Thomas Cardinali

Giornalista pubblicista appassionato di cinema, serie tv e sport. Dopo aver gestito un blog e aver collaborato con testate nazionali (Romanews.eu, Blogdicultura, FilmUp) ed internazionali (melty.it) ho deciso di dedicarmi al nuovo progetto di Talky per un network indirizzato al pubblico under 30.

Vedi tutti gli articoli

Commenta!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *