“The Walking Dead 7” ha posto fine all’avventura di Glenn nella première più traumatica mai vista della serie AMC. Steven Yeun intervistato da Vanity Fair è tornato a parlare della morte  del suo personaggio.

“The Walking Dead” fino alla première di “The Walking Dead 7” aveva negli “Atlanta five”, i personaggi considerati “intoccabili” presenti fin dall’inizio della serie. Glenn era uno di loro, molti pensavano che data l’importanza che aveva assunto nella serie, la sua sorte sarebbe stata diversa da quella dei fumetti di Kirmkan a cui  la serie AMC è ispirata. Ma non è stato così…L’arrivo di Negan nel finale di “The Walking Dead 6”, la sua “presentazione” al gruppo di Rick nella première di “The Walking Dead 7” ha cambiato tutto per sempre. Glenn è morto in un modo orribile, lui che dall’inizio della serie era sopravvissuto a tutto. Lui che, citando una parte del discorso di Maggie alla fine della settima stagione, ha dato origine a tutto:

“…ha dato inizio a tutto quanto nel momento in cui ha deciso di aiutare Rick…”

E’ stato in assoluto il personaggio da cui i fan di “The Walking Dead” hanno fatto più fatica a distaccarsi. E molti ancora oggi dopo 8 mesi fanno ancora fatica a “digerire” quanto gli è accaduto…

the walking dead

Steven Yeun recentemente intervistato da Vanity Fair, è tornato a parlare della morte di Glenn nella première di “The Walking Dead 7”

“Sarò sincero, ma ci tengo prima a dire che non posso essere obbiettivo, mi sento come se non avessero più saputo che fare con Glenn. Lui piaceva a tutti, nessuno aveva problemi con lui e la gente apprezzava il personaggio. Tuttavia mi sento di dire che non hanno capito la connessione che la gente aveva con lui, fino a quando non è andato incontro alla sua morte nella première di “The Walking Dead 7”.Ho avuto occasione di rivedereun pò tutte le morti passate nelle stagioni di “The Walking Dead”, a nessuno è stata riservata una fine tanto orrenda. Nessuno ha avuto la testa fracassata! C’è chi è stato ucciso, chi è stato sventrato…ma la morte di Glenn è stata un crescendo lento e graduale. Qualcosa capace di traumatizzare chiunque anche il telespettatore più  indifferente! Non a caso la dipartita di Glenn ha causato una vera catastrofe tra i fan. Molti ancora oggi non l’hanno accettata. E come si potrebbe? Davvero credo non abbiano tenuto in considerazione l’affetto dei fan per Glenn…”

Cosa pensate voi al riguardo? Ditecelo con un commento!

Ti potrebbe interessare anche: The Walking Dead: Joseph Morgan di “The Originals” lancia un messaggio allo show AMC

 

Per rimanere sempre aggiornati non dimenticate di cliccare e mettere mi piace le pagine Facebook:  Chandler Riggs Italia, The Walking Dead Italia SerieTv, The Walking Dead Ita,Caryl Italia Andrew Lincoln Italy, » ,   »Katelyn Nacon Italia;    Series Generation ,  Le migliori frasi di Negan,  Il Regno di Ezekiel e Shiva, , Multifandom √

 

Commenta su Facebook!

AleStarkSnow

Anima folle dispersa in un mondo di finti santi.

Vedi tutti gli articoli

Commenta!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *