Home » Series » Orange is the New Black: 5×02 – Recensione

Orange is the New Black: finalmente ecco la quinta stagione tanto attesa! Le carcerate di Litchfield sono nel bel mezzo di una rivolta, come si procederà ora che la situazione è in mano loro? Sposa, scopa, Freida. 

How-Orange-New-Black-Season-5-Start

Eccoci con l’appuntamento settimanale dedicato alla quinta stagione di Orange is the New Black! Questo articolo è dedicato alla seconda puntata dell’ultima serie disponibile sul Netflix da questo Giugno. Siamo rimasti alla recensione della prima puntata (se l’hai persa, clicca qui!) dove ogni carcerata è ormai libera di esprimere i suoi desideri repressi e può sfogarsi liberamente.

Sposa, scopa, Freida è la seconda puntata di questa nuova stagione. Ritornando al modus operandi classico della serie, il personaggio principale di questa puntata è Freida. La sua infanzia è piena di ingiustizia e infelicità, che, da giovane scout con un padre apprensivo dalla morte della madre, riesce fin da subito a manipolare le persone che la circondano.

arton849-49977

Proprio grazie alla sua capacità e al suo ingegno Freida riuscirà a liberare lei e le compagne galeotte dalla stanza in cui sono rinchiuse, fingendo di sparare freccette velenose a due componenti dello staff di Litchfield. Ora tutte le guardie sono sotto il controllo delle carcerate e sono costrette ad attenersi agli ordini. La decisione è quella di seguire il file rouge dei social network e di pubblicare una foto con tutto lo staff in mutande, tra cui ovviamente Caputo.

Taystee non riesce a ottenere la giustizia desiderata per Poussey e il video, che doveva essere virale, ottiene solo un “simpatico” hashtag (per ora): il caffellatte nero contaPiper, Alex e la visitatrice in loro ostaggio sono in chiesa per assistere alla cattura e perquisizione dello staff, ma Alex decide che la festa per lei è finita e decide di andarsene. Il cellulare non è ancora tornato utile per il momento a quanto pare.

Black_Talky!Series

Daya ha perso la pistola e l’aggressore è ancora sconosciuto. La situazione è sfuggita di mano alle spagnole che sembrano fare la lotta fra loro anziché alle guardie di Litchfield. Chi ha la pistola? Quali saranno le conseguenze di questa rivolta e come faranno a salvarsi le nostre amate galeotte? Ogni lunedì una news su una nuova puntata della quinta serie di Orange is the New Black.

Lascia un like a Talky! Series, continua a seguirci per aggiornamenti e metti like a We Love OITNB!

Commenta su Facebook!

Michael Camisa

Il mio nome è Michael e ho 20 anni. Studio all'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Il cinema e l'Arte sono le mie grandi passioni. Perennemente in fissa con tutto ciò che c'entra con il Surrealismo e Halloween.

Vedi tutti gli articoli