Home » Series » Gotham 4: rivelato il titolo della premiere

Il finale di due ore di Gotham è andato in onda solo qualche settimana fa,  e ha lasciato tutti gli spettatori col fiato sospeso, e con tantissimi interrogativi ancora irrisolti. E’ già arrivato, però, il momento, di pensare alla quarta stagione e alle importanti anticipazioni appena rivelate.

Il produttore esecutivo di Gotham, Joseph Stephens, sul suo profilo Twitter ha rivelato il titolo della premiere della quarta stagione; la puntata si intitolerà “Pax Penguina”. Il titolo è un chiaro riferimento all’espressione latina “Pax Romana”, il lungo periodo di pace imposta su tutto l’impero romano dopo la presa del potere da parte di Augusto. Durante il finale della terza stagione, il Pinguino finalmente riesce ad imporsi e a dominare la scena come Re del Crimine di Gotham, dopo aver intrappolato il suo ex interesse amoroso, nonchè rivale Enigmista in un mega blocco di ghiaccio nella sua nuova “Ice Lounge”. Questo titolo può essere davvero significativo per capire l’evoluzione che interesserà il personaggio interpretato da Robin Lord Taylor, che presumibilmente, appunto, sarà il protagonista dell’intera premiere stagionale.

Ecco il cast della quarta stagione: Ben McKenzie (Jim Gordon), Donal Logue (Harvey Bullock), ovviamente David Mazouz, Morena Baccarin (Leslie Thompkins), Sean Pertwee (Alfred Pennyworth), Robin Lord Taylor (Oswald Cobblepot/Pinguino), Erin Richards (Barbara Kean), Camren Bicondova (Selina Kyle/futura Catwoman), Cory Michael Smith (Edward Nygma/Enigmista), Jessica Lucas (Tabitha Galavan), Chris Chalk (Lucius Fox), Drew Powell (Butch), Maggie Geha (futura Poison Ivy), Benedict Samuel (Cappellaio Matto) e Michael Chiklis (Nathaniel Barnes). Vi ricordiamo, poi,  che La quarta stagione di Gotham cambierà collocazione all’interno del palinsesto del canale satellitare FOX: la programmazione, infatti, prevederà la messa in onda della serie non più il lunedì sera, ma il giovedì sera. Scelta dettata probabilmente da esigenze di ascolti, con l’intento di risollevare le sorti della serie, già a rischio cancellazione dopo la terza stagione.

Seguite su Facebook Gotham Italia -There will be light!

 

Commenta su Facebook!

Chiara Costantino

Appassionata di serie tv, cibo e viaggi.
Studentessa di Giurisprudenza, editor per passione.

Vedi tutti gli articoli