Home » Marvel » Marvel Television: da “Agents of SHIELD” a “The Gifted”, tutte le serie nel nostro speciale

Negli ultimi anni, dal 2008 ad oggi, i Marvel Studios hanno messo in piedi un intricatissimo Universo Cinematografico che interconnette tra loro film, serie televisive, cortometraggi e webserie, oltre che fumetti e speciali vari.

Marvel Television, divisione televisiva degli studios, ha attualmente in sviluppo molteplici progetti (alcuni anche in partnership con la Fox sull’universo degli X-Men). In questo speciale descriveremo tutti gli show in onda, in produzione e quelli futuri.

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. (2013-in corso)

Agents-of-SHIELD-Season-4-Hydra-Poster-Feature

Creata nel 2013 da Joss e Jed Whedon insieme a Maurissa Tancharoen per ABC Television Network, Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. è la prima serie televisiva sviluppata da Marvel Television in collaborazione con ABC Studios e Mutant Enemy.
I creatori dello show, i Whedon e la Tancharoen, fanno da showrunner insieme a Jeffrey Bell.
Joss Whedon, regista di The Avengers, ha iniziato a lavorare allo show dopo l’uscita del film, nel 2012. La prima stagione ha debuttato sul canale americano ABC il 24 Settembre 2013.

Trama: Lo show segue le avventure di Phil Coulson (Clark Gregg), tornato in vita dopo l’apparente morte in The Avengers per mano di Loki (Tom Hiddleston). Coulson raduna alcuni tra i migliori agenti dell’agenzia di spionaggio governativa S.H.I.E.L.D. per formare una squadra d’élite, con l’obiettivo di fronteggiare nemici con superpoteri, minacce aliene, mistiche e robotiche, gestendo nel frattempo la crisi degli Inumani e la pericolosa organizzazione criminale HYDRA.

Stato attuale: La serie è stata ufficialmente rinnovata per una quinta stagione, che arriverà sugli schermi americani a Gennaio del 2018.

Marvel’s Agent Carter (2015-2016)

agent-carter

Christopher Markus e Stephen McFeely, gli sceneggiatori di Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War, creano questa serie nel 2015, prodotta da ABC Studios e F&B Fazekas & Butters. Hayley Atwell riprende il ruolo di Peggy Carter dopo Captain America – Il Primo Vendicatore, Captain America: The Winter Soldier e il cortometraggio Agente Carter.

Trama: La protagonista è Peggy Carter (Hayley Atwell), reduce dalla guerra, costretta a bilanciare il lavoro da agente segreto con la vita da donna single nell’America degli anni quaranta. Insieme a lei compaiono Howard Stark (Dominic Cooper) ed Edwin Jarvis (James D’Arcy), co-protagonisti a tutti gli effetti, mentre la Carter cerca di salvare il mondo prima dell’avvento dei supereroi moderni.

Stato attuale: La serie è stata cancellata lo scorso anno a causa dei bassi ascolti del network, ma il cast e i fan chiedono a gran voce un’ultima stagione conclusiva.

Commenta su Facebook!

Luigi Parentela

Vedi tutti gli articoli