Home » Series » Netflix: le nuove stagioni di Jessica Jones, Luke Cage e Daredevil nel 2018

Netflix potrebbe aver escogitato già un piano per le uscite delle serie targate Marvel da lei prodotte nel 2018. Il piano prevede 3 serie in onda. Vediamo quali e perché

Netflix in questi giorni è un po’ nell’occhio del ciclone per la chiusura inaspettata di Sense8, ma non dimentichiamo che produce con successo diverse serie sui super eroi Marvel che rappresentano una fetta importante del budget che la stessa Netflix investe nelle sue serie Tv originali. Sappiamo che le riprese di Jessica Jones 2 sono a buon punto, ma non dimentichiamoci che anche Luke Cage sta per ripartire con le riprese della season 2 e che Daredevil 3 comincerà non appena lo showrunner Marco Ramirez finirà il suo lavoro in The Punisher. Finora le date di partenza delle nuove stagioni  sono state avvolte nel mistero, ma, se anche il 2018 ricalcherà il modus operandi di Netflix che vede nell’arco dell’anno almeno 3 serie Marvel in onda, allora i calcoli sono presto fatti.

Netflix

Iron Fist 2 sarà sicuramente il progetto più lontano nel tempo, ma come abbiamo appena detto, le altre serie sono già in lavorazione  o molto vicine ad iniziare, ed ecco dunque come, con molta probabilità saranno divise le uscite 2018 delle 3 serie. In primavera debutterà Jessica Jones 2, le cui riprese sono a buon punto, Luke Cage arriverà in estate, forse in una data molto simile a quel 18 agosto, giorno in cui partirà “The Defenders”, e dulcis in fundo in autunno/inverno arriverà la terza stagione di Daredevil. Ufficialmente Netflix non ha rilasciato date certe sulla programmazione 2018 delle serie Marvel, ma la cronologia che vi stiamo proponendo è sicuramente la più probabile.

Netflix

Intorno al sodalizio Marvel/Netflix si fanno molte ipotesi e congetture su come si svilupperà negli anni a venire. Quelle più interessanti sono queste: la prima è che si metta mano a una produzione che porti alla realizzazione di una serie basata sul fumetto Heroes for Hire (Eroi in vendita) che però caricherebbe di ulteriore lavoro la coppia Colter (Luke Cage) e Jones (Iron Fist), l’altra vedrebbe la serie corale “The Defenders” trasformata in un evento biennale, ma c’è anche un’ultima teoria che vedrebbe un nuovo spin off che potrebbe scaturire dalle 3 serie in onda nel 2018, un po’ come è accaduto con Daredevil e The Punisher. Come vedete i piani non mancano, mancano le date, ma una l’abbiamo già ed è quella dell’uscita di “The Defenders” per il 18 agosto. Per le altre non dobbiamo fare altro che armarci di pazienza  e sperare che Netflix non faccia arrabbiare anche i suoi supereroi con cancellazioni improvvise.

Netflix

Mettete “mi piace” alle pagine amiche Serie Tv News e Series Generation.

Commenta su Facebook!

michelelinoce

Vedi tutti gli articoli