Home » Altre Serie » I Medici 2: I responsabili della serie tv a Volterra per un sopralluogo

“I Medici 2” si respira già nell’aria di due paesini della Toscana: i responsabili della serie tv hanno iniziato i sopralluoghi a Pienza e Volterra.

Il paesino di Volterra è già da tempo noto alle produzioni cinematografiche d’oltreoceano. Molte importanti produzioni internazionali sono approdate in questo ridente paesino medioevale toscano:  di recente ha ospitato il set del live action di “Full Metal Alchemist” e adesso sembra che sia una delle possibili candidate ad ospitare il set di “I Medici 2″. I responsabili della serie tv “I Medici 2” sono volati pochi giorni fa nel ridente paesino toscano per un sopralluogo. E’ stato riferito da persone del luogo che i responsabili della produzione hanno esaminato attentamente ogni particolare attorno a Piazza dei Priori. Al momento però tutto tace, non  è stata fatta alcuna dichiarazione ufficiale al riguardo. Gianni Baruffa assessore al turismo e responsabile della Film Commision, visibilmente imbarazzato, ha chiesto  più volte di non fargli alcuna domanda al riguardo perchè non può  dire nulla.

download

E’ lecito supporre dato il sopralluogo effettuato in loco dalla produzione, che la seconda serie sui signori del Rinascimento italiano potrebbe vedere la luce proprio a Volterra. Che stia per essere sugellata la pace tra Volterra e Lorenzo il Magnifico? Fu davvero  una  cruenta pagina di storia che  il sacco della città ordinato da Lorenzo il Magnifico nel 1472,  che finalmente possa essere fatta luce su questa parte di storia ignota ai più quando si parla di Rinascimento? Riuscirà la magia del cinema a fare luce su questo fatto storico?

Se la produzione dovesse scegliere Volterra che ne sarebbe di Pienza, che si vocifera  essersi già aggiudicata una buona fetta delle riprese della seconda serie sui Signori del Rinascimento italiano?  A Volterra nessuno si sbilacia per adesso, ma c’è da capirli, hanno paura di vedere ripetersi lo smacco del sequel di Twilight che scelse Montepulciano invece di Volterra per girare. Appena avremo notizie al riguardo vi aggiorneremo prontamente.

Segui le pagine Facebook Kit Harington e Richard Madden Italian FanRichard Madden FanJon Snow The Bastard Italia I Medici – Masters of Florence Italia, Annabel Scholey Italia

Commenta su Facebook!

AleStarkSnow

Anima folle dispersa in un mondo di finti santi.

Vedi tutti gli articoli