Home » Altre Serie » X-Files: Fox ordina una nuova stagione da 10 episodi

Dopo il clamoroso successo dello scorso anno Fox ha ordinato una nuova stagione da 10 episodi per X-Files, scopri di più!

Gli agenti dell’FBI sono pronti a tornare con delle nuove indagini aliene e lo faranno in grande stile dato che Fox ha rinnovato a sorpresa X-Files con una nuova stagione. Gli episodi saranno dieci e torneranno David Duchovny e Gillian Anderson nei panni di  Fox Mulder e Dana Scully. A garanzia della qualità dei nuovi episodi ci sarà ancora una volta  il  creatore della saga  Chris Carter come produttore esecutivo. Il presidente di Fox David Madden ha rilasciato alcune dichiarazioni proprio a proposito dei nuovi episodi di X-Files come riporta EW:

“Personaggi iconici, ricchi racconti, creatori audaci, questi sono i segni che contraddistinguono i grandi programmi televisivi e sono anche i motivi per cui X-Files ha avuto un impatto così profondo su milioni di fan in tutto il mondo. La creatività di Chris, insieme al brillante lavoro di David e Gillian, continua a spingere questo fenomeno della cultura pop e non vediamo l’ora di vedere quali nuovi misteri Mulder e Scully dovranno indagare nel prossimo capitolo degli X-Files”.

the-x-files

X-Files, che ha tra i creatori anche Frank Spotniz recente showrunner di “Medici” (le riprese della seconda stagione inizieranno a settembre) e “The Man in the High Castle”, ha debuttato nell’ormai lontano 1993 ed è andato avanti per 9 stagioni dimostrandosi come una colonna portante del genere sul piccolo schermo. Il grande successo della serie ha spinto lo scorso anno Fox a programmare un tentativo di revival con sei episodi, ma il pubblico ha risposto oltre ogni più rosea aspettativa: la serie ha realizzato su multipiattaforma (tv più streaming on line) più di 16 milioni di media ottenendo oggi un rinnovo quantomai meritato. Uno dei pochi veri successi di revival, in attesa magari di vedere se anche Twin Peaks sarà in grado di replicare a partire dal prossimo maggio. Le riprese dei nuovi episodi  inizieranno con l’arrivo dell’estate e la messa in  onda dovrebbe avvenire entro la primavera 2018.

Commenta su Facebook!

Thomas Cardinali

Giornalista pubblicista appassionato di cinema, serie tv e sport. Dopo aver gestito un blog e aver collaborato con testate nazionali (Romanews.eu, Blogdicultura, FilmUp) ed internazionali (melty.it) ho deciso di dedicarmi al nuovo progetto di Talky per un network indirizzato al pubblico under 30.

Vedi tutti gli articoli