Per quale motivo su Netflix ci sono solo 2 stagioni di Mare Fuori?
Chi non conosce la seria Mare fuori? Questa risulta essere una serie televisiva che ha riscosso un successo enorme e inaspettato. Alcuni appassionati si sono però resi conto della sua assenza su RaiPlay. Proprio come era successo dopo l’uscita della terza stagione. Cerchiamo di capire meglio il perchè.
di Melania Di Pietrangelo / 22.09.2023
Su Netflix ci sono solo 2 stagioni di Mare Fuori. Si parla dunque dell’esclusività di questa serie su Netflix a partire dal 25 aprile, in riferimento alle prime due stagioni. La terza si è vista soltanto su RaiPlay fino al 26 luglio, per poi passare a Netflix. Per quale ragione?
Mare Fuori: il perchè dell’assenza
A partire dal 25 aprile le prime due stagioni di questa serie sono praticamente scomparse, per quanto concerne il sito gratuito appartenente alla Rai.
Difatti è accessibile unicamente tramite Netflix. Per quale ragione? La Rai ha deciso di cedere i diritti a Netflix, prima della stagione estiva 2022. Un’azione che ha rappresentato un contributo importante, per quanto riguarda il dare sostanza a questo grande fenomeno televisivo.
Parallelamente al lancio in anteprima della terza stagione, i primi 24 episodi di Mare Fuori, ambientata nell’inventato Ipm napoletano, sono risultati di nuovo ceduti a Netflix.
Quindi quest’ultimo ha continuato a tenere da parte le prime due stagioni, pure quando nel frattempo queste stagioni riapparivano in forma temporanea sulla piattaforma della Rai.
Tutto ciò in occasione del lancio attinente la terza stagione.
Recentemente Mare Fuori si è potuta di nuovo reperire su RaiPlay solo per quanto riguarda la terza stagione e unicamente fino al 26 luglio.
Successivamente a quella data, gli spettatori potranno godersela soltanto tramite Netflix, che ha provveduto a caricare i 12 episodi della terza stagione già dal 27 luglio.
Una vera e propria strategia utilizzata dalla Rai, basandosi sul considerevole successo avuto nel 2022.
Le riprese previste per maggio
Nel frattempo i numerosi fan di questa serie televisiva sono in trepidante attesa, per via del quarto capitolo di quella che rappresenta la serie maggiormente discussa di questi ultimi anni.
La quarta stagione di Mare Fuori già risulta totalmente scritta. Dunque si è in procinto di mettere in pratica la realizzazione delle nuove riprese. Queste ultime parleranno proprio delle ripercussioni conseguenti a quanto avvenuto fino a ora nelle vecchie puntate.
Pertanto si parla di nuove riprese basate fondamentalmente su mutamenti molto rilevanti, che hanno rappresentato le peculiarità della serie correlate alla terza stagione.
Ancor di più facendo riferimento all’eclatante epilogo avvenuto durante l’ultima stagione. Si è perciò in attesa di sapere come proseguiranno le vicende di Mare Fuori per ritornare ad emozionarci insieme grazie all’interpretazione dei personaggi che ormai sono tanto amati. Personaggi con una storia che ha affascinato molti di noi e che ha tenuto incollate tante persone allo schermo. Cosa che probabilmente accadrà anche con la prossima stagione.