One Piece, quante stagioni avrà la serie TV Netflix?
Dopo la visione della prima stagione di One Piece su Netflix ora tutti si chiedono quante stagioni ci saranno. Ecco maggiori dettagli.
di Morena Potere / 30.09.2023
Il 31 agosto Netflix ha lanciato la serie tv live-action, One Piece. La piattaforma streaming sta ottenendo un grande successo che supera anche le aspettative. Tutti aspettano ora la seconda stagione della serie che è ispirata all’omonimo fumetto. Questo è partito nel 1997 e continua ancora oggi.
Infatti è il manga che vende più copie dal suo debutto. La serie televisiva anime vanta 900 episodi e replicarla tutta su Netflix con personaggi in carne e ossa è davvero un grande lavoro. Vediamo quindi quante stagioni potrebbero esserci e cosa ha deciso Netflix.
Ecco quante stagioni di One Piece potrebbero esserci
Netflix ancora non si è espressa al momento. È passato poco dall’uscita e tutti sperano in una seconda stagione. Se pensiamo invece alle stagioni totali che potrebbero essere prodotte da Netflix il discorso è diverso. Infatti come abbiamo detto sono ben 900 episodi totali e per guardarli tutti servirebbero 419 ore.
Se Netflix evitasse l’adattamento della serie servirebbero 42 stagioni di 10 episodi ciascuno. Difficilmente Netflix sceglierà però questa strada. Piuttosto accorcerà i tempi facendo un riadattamento della serie TV. Già nella prima stagione infatti è stato fatto con il benestare di Oda, il fumettista giapponese che ha ideato il manga, un riadattamento.
La stagione appena andata in onda comincia con i racconti della saga del Romance Down. Seguendo questa linea quindi possiamo ipotizzare che potrebbero esserci circa 11 stagioni. Questo considerando però i numeri del manga già usciti e non quelli in uscita.
Il manga non è ancora arrivato ad un finale e se le puntate aumentano di conseguenza aumentano anche le stagioni su Netflix. Questa è solamente un’ipotesi ma Netflix al momento non ha svelato cosa ha in mente per il progetto di One Piece. Ma ci sono alcune novità.
Netflix e le parole di Eiichiro Oda
Poco dopo l’uscita di One Piece su Netflix arriva l’ufficialità di una seconda stagione e così gli appassionati possono stare tranquilli. Ad annunciarlo è stato proprio Eiichiro Oda. Lui ha fatto sapere di aver ricevuto una grande notizia, in quanto sembrerebbe che Netflix abbia deciso di rinnovare la serie.
Al momento si sa che la seri continuerà ma non si sa quando uscirà. Becky Clements, presidente di Tomorrow Studios, ha parlato a riguardo. Secondo questo se si iniziano presto le riprese la nuova stagione sarà pronta entro un anno. Ma solo se ci si muove in fretta. Quindi si pensa ad un tempo di attesa tra i 12 e i 18 mesi.
Bisogna quindi aspettare tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025 per vedere la seconda stagione di One Piece. Chi si è appassionato alla serie di Netflix può pensare però di leggere qualche manga oppure recuperare gli episodi della serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation.