Ciro Ricci
Ciro Ricci
Ciro Ricci morte - TalkySeries.it

Mare Fuori, perché Ciro Ricci è vivo: solo i più attenti se ne sono accorti | FOTO


Ciro Ricci è uno dei personaggi di Mare Fuori ma dobbiamo tornare indietro alla prima stagione per trovare notizie su di lui.  Infatti, il fratello maggior di Rosa è stato ucciso al termine di quest’ultima, per salvare Carmine dalla sua collera. Ma ora sembra sia vivo e a rivelarlo è stata una delle moltissime fan […]

di / 21.02.2024

Ciro Ricci è uno dei personaggi di Mare Fuori ma dobbiamo tornare indietro alla prima stagione per trovare notizie su di lui. 

Infatti, il fratello maggior di Rosa è stato ucciso al termine di quest’ultima, per salvare Carmine dalla sua collera. Ma ora sembra sia vivo e a rivelarlo è stata una delle moltissime fan della serie, anche se probabilmente i telespettatori più attenti avranno notato lo stesso dettaglio a cui fa riferimento su Tik Tok.

Ciro Ricci di Mare Fuori

In Mare Fuori, Ciro Ricci è interpretato da Giacomo Giorgio ed è un po’ il fulcro principale delle dinamiche iniziali della serie. In effetti sua sorella Rosa, entra in campo proprio per vendicare la sua morte, dando inizio alla faida con i Di Salvo.

Il figlio mediano del boss camorrista Don Salvatore Ricci, era recluso all’IPM, dove si svolgono gran parte delle vicende. Come il padre, anche lui ha sempre aspirato ad affermarsi come boss una volta uscito dal carcere e quello che appare subito evidente già nelle primissime puntate di quella che oggi è una serie affermatissima, è l’ottimo rapporto con Rosa.

Ciro Ricci

Ciro Ricci morte – TalkySeries.it

La loro è una famiglia dove inevitabilmente sarebbero entrati a contatto con la malavita e per questo motivo la madre Maria, che invece voleva salvarli, viene allontanata per volere del boss. Così Ciro abbraccia i principi del mondo criminale e già da adolescente è una figura molto temuta a Napoli, come del resto si fa rispettare all’interno del carcere dove è entrato per aver ucciso il migliore amico Francesco poiché quest’ultimo aveva violato gli accordi sullo spaccio di droga nel napoletano.

Ciro è aggressivo e intimidatorio verso gli altri, si fa sempre rispettare e riesce addirittura a corrompere le guardie per uccidere indisturbato chi si mette contro il suo volere. Fin quando viene colpito mortalmente e da quel momento inizia la guerra fra il suo clan e i Di Salvo, altro nome importante della criminalità della zona.

Da questo evento scaturiscono molte dinamiche ma siamo sicuri che Ciro Ricci sia davvero morto?

La sospetta morte di Ciro Ricci

Molti fan hanno avuto dei dubbi, strano infatti che un personaggio così iconico di Mare Fuori sia stato eliminato. In effetti ad avvalorare la tesi c’è anche il fatto che il funerale non sia stato mai fatto vedere.

@lestetistaadisagio #greenscreen #lestetistaadisagio #piccionepulito #perteeee ♬ suono originale – lestetistaadisagio

Ci sono tantissime pagine social dedicate alla serie e in una di queste, una fan accanita mostra uno screenshot dove si vede chiaramente quello che sembra un operatore sanitario all’interno di un’ambulanza mentre invece potrebbe essere Ciro Ricci.

Lei ne è assolutamente convinta e l’episodio in questione è il terzo della quarta stagione, che stiamo vedendo attualmente in Rai. È vero o si tratta di una somiglianza dettata dalla fantasia della telespettatrice? Voi cosa ne pensate? Dobbiamo aspettarci un grande ritorno del boss?

Impostazioni privacy