Mare Fuori 5, Carmine ne farà parte? Finalmente risponde il regista
Mare Fuori sta affrontando dei cambiamenti per quanto riguarda lo staff che lavora nel dietro le quinte e non solo. I fan sono desiderosi di sapere quale sarà il futuro della serie. Arrivata alla quarta stagione, si è confermata ancora una volta un successo grandioso. Sta raggiungendo un numero di fan sempre più alto e […]
di Claudia Marcotulli / 21.02.2024
Mare Fuori sta affrontando dei cambiamenti per quanto riguarda lo staff che lavora nel dietro le quinte e non solo. I fan sono desiderosi di sapere quale sarà il futuro della serie.
Arrivata alla quarta stagione, si è confermata ancora una volta un successo grandioso. Sta raggiungendo un numero di fan sempre più alto e sono in tanti coloro che grazie al passaparola, la stanno divorando tutta d’un fiato su Rai Play.
Cambiamenti in vista per Mare Fuori
La notizia è certa: due nomi legati alla storia di Mare Fuori, abbandoneranno la produzione. Si tratta del regista Ivan Silvestrini e della sceneggiatrice Cristiana Farina. Dopo la quarta stagione non li vedremo più all’opera e ora i fan hanno mille domandi e dubbi.
Ad esempio ci si chiede che fine farà uno dei personaggi più amati, ovvero Carmine Di Salvo. La trama di Mare Fuori continua a far sognare ed emozionare milioni di persone ma ci sono anche sentimenti di rabbia perché il finale ha lasciato tanti punti di domanda su quel che riguarda l’evoluzione della storia.
Fra vendette, morti presunte e ritorni, c’è però una certezza: l’addio definitivo de personaggio che ha dato vita a tutta la storia, ovvero Carmine. Interpretato perfettamente da Massimiliano Caiazzo, abbiamo visto la sua evoluzione da personaggio di spicco della malavita napoletana, nonché rampollo di uno dei due clan protagonisti di Mare Fuori, fino a uomo che vuole cambiare in meglio per sua figlia Futura.
Lo rivedremo di nuovo nella quarte stagione o questo cambiamento lo porterà fuori dalla narrazione?
Che fine fa Carmine di Mare Fuori
La scena finale di Mare Fuori con lui in spiaggia che corre verso sua figlia Futura è davvero toccante. Il personaggio di Carmine è fuori dal carcere dove tante storie si sono intrecciate per la prima volta, ora è in un programma di protezione insieme a sua figlia e seppur molto innamorato di Rosa, decide di rinunciavi perché ha capito che non può liberarla dai demoni che si porta dietro.
Quando Futura lo chiama per la prima volta “papà”, sembra proprio il momento che segna un cambio di direzione per lui, la fine di un’era.
Carmine ha tagliato i ponti con tutto ciò che riguarda il passato e ha deciso di ricominciare una nuova vita lontano dall’Ipm. Ora i fan stanno tempestando sui social, Ivan Silvestrini, per capire se nelle prossime stagioni, ci sarà comunque.
Su Instagram ha risposto dicendo che non sa cosa succederà e ha girato quella scena in spiaggia senza porsi la domanda. Anche perché appunto non sarà più lui il regista quindi non sa i suoi successori come tratteranno la trama. Di certo avrebbe fatto restare insieme Carmine e Rosa se fosse stata l’ultima stagione, ma così non è.
E alla riflessione di una fan circa la mancata felicità di Carmine dopo il dolore per la morte di Nina, risponde: “Carmine avrà la sua felicità, perché ha la libertà e tutta la vita davanti. Non solo la sua”.
Silvestrini ha detto anche che la storia fra Carmine e Rosa non è finita e magari i due potrebbero rivedersi. Detto questo, vedremo quali saranno le volontà di Massimiliano Caiazzo e soprattutto, le idee di chi prenderà il posto del regista e della sceneggiatrice.