Mare Fuori 4, la misteriosa lettera di Edoardo a Teresa: ecco cosa c’è scritto
Uno dei dettagli più misteriosi e affascinanti della quarta stagione di Mare Fuori è la lettera che Edoardo Testa scrive a Teresa, ma cosa le dice esattamente? Viene mostrato ma non si capisce nulla, tuttavia il web si è mobilitato per fare ipotesi e l’argomento tiene talmente banco che molti fan si sono sbizzarriti per […]
di Claudia Marcotulli / 22.02.2024
Uno dei dettagli più misteriosi e affascinanti della quarta stagione di Mare Fuori è la lettera che Edoardo Testa scrive a Teresa, ma cosa le dice esattamente?
Viene mostrato ma non si capisce nulla, tuttavia il web si è mobilitato per fare ipotesi e l’argomento tiene talmente banco che molti fan si sono sbizzarriti per cercare di tradurre quelle parole dalla scrittura sottile e inquadrate in modo da lasciare un alone misterioso intorno alla vicenda.
La relazione fra Edoardo a Teresa in Mare Fuori 4
Edoardo Conte è un membro di spicco del clan Ricci, nonché amico fraterno di Ciro, fratello maggiore di Rosa. Dopo la morte di quest’ultimo, è lui a comandare all’interno dell’Ipm ma i fan lo amano per una dinamica che poco c’entra con la camorra, specialmente i più romantici.
Parliamo della relazione clandestina con Teresa, vissuta in questo modo perché lui in realtà è fidanzato con Carmela e ha anche un figlio. Iniziano i tradimenti e più volte lo abbiamo visto combattuto perché prova un forte sentimento per entrambe le ragazze, seppur molto diverse fra loro.
Teresa infatti è totalmente lontana dall’ambiente della criminalità e in effetti quando scopre chi è Edoardo, lo lascia nonostante sia molto innamorata. La loro è una storia tormentata, infatti inevitabilmente tornano l’uno dall’altra a causa della forte attrazione ma l’istinto di Edoardo è ben diverso dalle buone intenzioni di Teresa, infatti non vuole cambiare la sua natura e vuole a tutti i costi prendere il comando del clan Ricci. Così la lascia con un biglietto ed è proprio questo l’oggetto della curiosità dei fan.
Cosa c’è scritto nella lettera
Difficile capire cosa ci fosse scritto perché come abbiamo detto, la lettera è stata inquadrata in modo da non far trapelare nulla del contenuto e anche la scrittura era difficilissima da interpretare. Però circolano alcune indiscrezioni e pare che parte del testo sia stato decifrato.
Edoardo ha scritto nel messaggio una parte della canzone di Matteo Paolillo, l’attore che interpreta il criminale. Questa si chiama N’ata poesia e in realtà il cantante l’ha dedicata proprio a Ludovica Coscione durante un concerto a Roma.
Torniamo alla lettera, i passaggi dicono: “Come un animale in petto, tu non puoi capire / non mi idre così perché non è colpa mia / Io sono nato per fare la guerra / Una tigre e una gazzella non possono volersi bene”.
Parole molto forti quelle del brano napoletano che in realtà scorre in sottofondo mentre Edoardo nasconde la lettera di addio, dove in sostanza dice che sono troppo diversi per poter stare insieme. In effetti lui è destinato al mondo criminale che ormai fa irrimediabilmente parte del suo essere mentre lei è una brillante studentessa del Vomero che ha un futuro radioso davanti a sé.
Chissà se Teresa riuscirà a trovarla.