Disney+ sorprende tutti con il ritorno di Licantropus sulla piattaforma streaming in una versione inedita. Una nuova edizione completamente a colori. Già lo scorso ottobre 2022 la Marvel aveva mostrato il primo mediometraggio Marvel Cinematic Universe dedicato a Licantropus, Werewolf By Night (in lingua originale).
Si tratta di un esperimento fatto per rinnovare il franchise. Sembra che l’esperimento sia riuscito ma lo confermeranno presto coloro che decideranno di vederlo. Andiamo a vedere cosa narrerà questo mediometraggio nel prossimo paragrafo.
Come abbiamo appena detto Licantropus sarà un mediometraggio, ovvero un film breve che dura circa 30/40 minuti. Non può quindi essere chiamato ne un cortometraggio ne un lungometraggio. Si tratta di un esperimento che mostra violenza ed oscurità come mai fatto fino ad ora nel Marvel Cinematic Universe.
Licantropus narra la vicenda di Jack Russell che decide di addentrarsi in un gruppo di cacciatori. Questi sono radunati da Verusa che era la moglie, ormai vedova, di Ulysses Bloodstone. I cacciatori dovranno affrontare una caccia per dimostrare di essere i più meritevoli della Bloodstone.
La Bloodstone è un’antica reliquia appartenuta ad Ulysses, che riesce ad indebolire i mostri. Jack prenderà parte a questa caccia e al suo fianco ci sarà anche Elsa che non è altro che la figlia di Ulysses. Insieme tutti collaboreranno per raggiungere i loro obiettivi comuni. Vediamo gli attori principali.
Ad interpretare Jack Russell troviamo Gael García Bernal. A vestire i panni di Elsa invece c’è Laura Donnelly. Licantropus ritornerà a colori in uno speciale per Halloween. Ed è questa la notizia che più sorprende, poiché era il film in precedenza era caratteristico proprio per il filtro in bianco e nero che rendeva tutto molto più tetro.
Bisognerà aspettare il 20 ottobre 2023 per vedere lo speciale di Halloween su Licantropus su Disney+. Nel frattempo puoi abbonarti alla piattaforma per vedere questo metrometraggio della Marvel. Infatti per poterlo guardare bisogna essere iscritti e ad avere un dispositivo connesso ad internet con l’abbonamento.
Disney+ è una piattaforma streaming che offre una vasta vetrina di contenuti e per poterli guardare dovrai pagare un abbonamento di 8,99 euro al mese. In alternativa puoi fare anche l’abbonamento annuale al costo di 89,90 euro che ti permette di risparmiare. Puoi scegliere tu quale preferisci.
Licantropus ma tanti altri titoli. Tra questi quelli di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e Star. Puoi vederlo sulla maggior parte degli schermi, l’importante è essere connessi ad internet. Non resta che aspettare l’uscita di Licantropus per poterla ora giudicare.