Le migliori serie tv di settembre targate Netflix
Netflix è una piattaforma con una varietà di film e serie tv davvero interminabili, ma oggi vogliamo classificare insieme le serie televisive migliori. In modo particolare è utile soffermarsi sulle tendenze del momento e su quelle che fanno parte della storia.
di Claudia Parisi / 25.09.2023
La piattaforma Netflix è spopolata già da un paio di anni soprattutto durante il periodo della pandemia, dove tantissime persone sono rimaste dentro casa a guardare film e serie televisive. Netflix ha davvero un vastissimo catalogo di scelte di film e serie tv riproducibili in qualsiasi lingua del mondo vogliate.
Ad oggi è possibile stimare anche una classifica dei migliori film e serie tv del momento, ed in tendenza della stagione di fine estate. Esistono anche dei contenuti per bambini ma sono davvero in quantità enormi e troppo variegati, quindi soffermiamoci sulle serie tv adatte a qualsiasi tipo di età.
Le serie tv più amate di sempre
Sicuramente tra le serie tv che fanno parte della storia e che saranno sempre di tendenza possiamo classificare Gossip Girl, Friends, The Big Bang Theory o le regole del Delitto Perfetto. Per quanto riguarda Gossip Girl i protagonisti sono alcuni giovani che passano le loro giornate tra negozi di lusso, chiacchiere e segreti. Loro vivono nell’ Upper East Side e si aggiungono al loro gruppo anche due fratelli di Brooklin, ma il vero dubbio che attraversa le menti di tutti loro è scoprire chi si cela dietro Gossip Girl.
Nessuno lo sa ma sicuramente è qualcuno che si diverte a diffondere tutti i loro segreti. Friends è una serie il cui debutto risale al 2016 e parla di sei giovani che vivono al centro di Manatthan, e vivono le loro giornate tra risate, disavventure e intrecci amorosi. Ma quali sono le serie più amate del momento?
Le migliori serie di settembre
Il 31 agosto del 2023 ha avuto il suo debutto in piattaforma la serie tv manga One Piece che parla di un ragazzo di gomma, che insieme alla sua ciurma deve mettersi in viaggio per raggiungere la Rotta Maggiore. Il protagonista deve però riuscire assolutamente a trovare il tesoro di Gold River, e diventare il nuovo re dei Pirati. Un’altra serie che ha avuto grande successo nell’ultimo periodo è La regina Carlotta che è un racconto della storia d’amore, tra la regina ed il re proveniente dalla serie tv Bridgerton.
Mare Fuori è sicuramente rimasta nella top 10 di Netflix per tantissimo tempo ed essa è ambientata in Italia, e tratta di storie vere di alcuni ragazzi detenuti nel carcere minorile di Napoli. Qualcuno di voi per caso ricorda la famiglia Addams? Perché grazie alla serie Tv Mercoledì riuscirai a sentirti nuovamente catapultato nella vecchia storia che tutti conosciamo.
Stranger Things è stata una delle migliori serie dell’ultimo periodo su Netflix un mix di mistero, paura e a tratti nostalgia. Il giusto compresso tra azione e paura che riesce ad attrarre sempre più lo spettatore. Infine La Casa di Carta in cui i protagonisti sono un gruppo di persone, che devono rapinare la Zecca di Stato della Spagna. Dietro a tutto c’è la mente di un uomo che prova a far andare tutte le azioni per il verso giusto, ma non succede quasi mai. E tu quale serie sceglierai?