Le curiosità che (forse) non conosci di Sex Education
Queste sono le curiosità che non conosci su Sex Education: la serie che è da poco uscita con una nuova stagione.
di Morena Potere / 03.10.2023
Il 21 settembre è uscita la quarta stagione di Sex Education in streaming su Netflix. Questa pare che sarà l’ultima stagione della serie. Nonostante sia tanto amata dal pubblico. La creatrice, Laurie Nunn, conferma che un teen-drama non può durare a lungo e proprio per questo è stato deciso di chiudere la serie.
Con la fine del liceo c’erano poche da strade da prendere. Tra queste introdurre una nuova generazione oppure concludere con il miglior finale possibile. E la Nunn ha deciso proprio per quest’ultima opzione. La quarta stagione sarà quindi l’ultima, ma andiamo ora a vedere alcune curiosità che potresti non conoscere sulla serie di Netflix.
Sex Education: ecco alcune curiosità
Come abbiamo detto Sex Education è giunta alla fine, ma ecco alcune curiosità che potresti non conoscere sulla serie della Nunn. Eccole:
- Riferimenti cinematografici: si tratta di una serie televisiva e proprio per questo motivo attinge liberamente dalla cinematografia. In questo modo si crea un’estetica unica e un tono eclettico. Ad esempio si citano le pellicola The Breakfast Club e Ferris Bueller’s Day Off.
- La mamma psicologa: la mamma di Otis è una sessuologa e il suo lavoro ha creato diversi problemi al ragazzo. Nella realtà la madre dell’interprete di Otis, Asa Butterfield, è realmente una psicologa. Questo aspetto ha reso la recitazione dell’attore più vera e sensibile. L’attore ha chiarito però che la madre non è per nulla come Jean.
- 8 mesi di preparazione per Maeve: l’attrice Emma Mackey si è preparata per mesi e mesi per il ruolo di Maeve. Durante questo periodo di studio ha deciso di comprendere a pieno il personaggio che doveva interpretare. Ha così iniziato ad immedesimare nell’argomento della sessualità.
- Educazione sessuale: sono molti i commenti ricevuti dalla serie per aver portato in modo corretto l’educazione ed infatti questo è stato uno dei motivi per cui la serie ha ricevuto molto successo. Tutto ciò è avvenuto anche grazie ad un esperto consulente sessuale che era presente durante la produzione.
- Ambientazione ibrida: le ambientazioni si alternano tra contemporaneità e un ritorno agli anni ’80 e ’90. Si tratta di una scelta ricercata dalla regista per farla diventare una serie più inclusiva e aperta a tutti.
La trama della quarta stagione di Sex Education
Sex Education 4 sarà ricca di nuove esperienze sessuali e di crescita personale. Otto nuovi episodi per dire addio alla serie che negli ultimi anni a tenuto compagnia. Dopo la chiusura del liceo Otis e Eric devono affrontare il loro primo giorno di College. Otis è molto nervoso mentre Eric spera che non saranno ancora una volta gli sfigati.
Il nuovo collage è un shock per gli studenti del liceo di Moordale. Infatti questa scuola è completamente diversa: si fa yoga all’aperto e un gruppo di ragazzi è popolare per la loro gentilezza. Tutto ciò li sconvolge, ma non ti resta che guardare la serie su Netflix per scoprire il finale pensato dalla regista.