Le 10 serie TV più viste al mondo quali sono? Iniziamo con il dire che le serie Tv sono diventate un vero e proprio intrattenimento per molti di noi. Spesso ci tengono incollati allo schermo perché la voglia e la curiosità di sapere come va a finire una puntata è troppa.
Le serie TV sono ormai un genere televisivo molto amato. Per questo motivo le piattaforme di streaming propongono tantissime serie TV diverse per ambientazione ma anche per genere.
Ma quali sono le più belle e le più viste in tutto il Mondo? Ecco di seguito la lista delle serie TV più viste durante il 2021 in tutto il Mondo.
Al primo posto della lista, per quanto riguarda le serie TV ideate dopo la nascita dello streaming, c’è proprio La Casa di Carta.
La serie TV spagnola ideata e trasmessa da Netflix è riuscita a spopolare e a raggiungere la prima posizione soprattutto grazie alla pandemia. Durante quel periodo, infatti, lo streaming è diventato un vero e proprio alleato utilizzato da molti per trascorrere il tempo.
La Casa di Carta, inoltre, si conferma anche la più vista della piattaforma Netflix battendo anche Squid Game che, infatti, non ha avuto moltissima popolarità soprattutto negli USA.
Un’altra serie TV Netflix molto amata tanto da occupare le prime posizioni è Lucifer. La serie TV del 2016, infatti, è entrato nel cuore di molti con le sue sei stagioni emozionanti e in grado di tenerci sulle spine fino all’ultima puntata.
Se dovessimo pensare alla serie TV più amata di sempre, comprendendo anche quelle antecedenti al periodo dello streaming, non potremmo non menzionare Lost. La serie TV americana è andata in onda per la prima volta nel 2004 ed in poco tempo è riuscita a conquistare tanti. Insomma un vero e proprio classico da non perdere.
Altra serie TV che ha fatto la storia delle serie TV comedy è Friends. Si tratta di un vero e proprio capolavoro che, nonostante sia uscito nel 1994, è ancora molto visto e seguito. Le vicende dei sei amici ci accompagnano nelle nostre giornate regalandoci momenti di leggerezza e di puro divertimento.
Altra serie TV di successo firmata Netflix è You. Si tratta di una serie TV in grado di creare suspance tale che le tre stagioni sono diventate un vero e proprio successo, in primo posto tra quelle più viste.
Una storia d’amore ma anche di ossessione e di delitti.
Probabilmente molti di voi non se lo aspettano ma BoJack Horseman è una delle serie Tv più viste in tutto il Mondo. La serie TV parla della vita di un attore ormai dimenticato da tutti e scava in temi profondi che hanno a che fare con la sua infanzia. Una serie TV in grado di emozionare.
Tra le serie TV italiane più viste in tutto il Mondo troviamo sicuramente I Medici.
Si tratta di una serie TV storica che si basa proprio sulla famiglia fiorentina che ha governato fino al XV secolo. Sicuramente la location, ossia Firenze, ha fatto e fa innamorare.
Gomorra è un’altra serie TV di produzione italiana che però si aggiudica una posizione in classifica di quelle più viste nel Mondo.
Le cinque stagioni parlano della guerra in atto a Napoli tra i vari clan camorristi della città. Una serie TV che ci mostra la realtà di una delle città più amate d’Italia.
Una serie TV che ha fatto la storia è Dottor House. Conosciuta da molti e amata sin dal suo primo debutto, avvenuto nel 2004.
Dottor house parla proprio del brillante medico che riesce a risolvere casi clinici difficili.
Ultima serie, ma non di importanza, è Game of Thrones. Le sue otto stagioni sono state tra le più viste al Mondo in quanto la lotta al potere e la conquista del trono riescono a tenerci incollati allo schermo con una serie di colpi di scena.