Riverdale
Riverdale

In questa scena gli attori in lacrime non recitando: ecco perché


Riverdale è una serie televisiva in cui ha recitato Luke Perry, il noto attore che abbiamo amato tanto. Ecco cosa c'è da sapere circa una sua scena.

di / 04.10.2023

Chi non ha visto Riverdale? Nella serie televisiva in questione è stata girata una specifica scena molto toccante e suggestiva. Durante questa ripresa, però, gli attori non stavano assolutamente recitando. Difatti il loro pianto corrispondeva a realtà e non a una finzione scenica. Ma come mai? Di seguito troverete spiegato il motivo per cui in questa scena le lacrime degli attori non sono finte.

Riverdale: la realtà che si mischia alla finzione scenica

Nel corso delle riprese inerenti la serie tv Riverdale l’attore Luke Perry, il quale in tale serie interpretava la parte di Fred Andrews, ha purtroppo perso la vita per via di un ictus.

Ecco quindi spiegata la motivazione per cui, durante le riprese concernenti la scena del funerale del personaggio che Perry recitava, gli attori si sono mostrati veramente addolorati.

Nello specifico nella prima puntata della quarta stagione i personaggi di questa serie hanno celebrato la cerimonia funebre del padre di Archie, quindi di Fred Andrews.

Ma in realtà l’attore che lo impersonava, ovvero il noto Luke Perry, era morto veramente un po’ di tempo prima di quelle riprese.

Luke Perry

Pertanto le reazioni emotive da parte degli altri attori, primariamente in quella scena correlata al funerale, si sono rivelate assai sentite e corrispondenti alla realtà anziché alla finzione.

Inoltre proprio per via della prematura scomparsa di questo famoso attore, che si era fatto conoscere e amare da molteplici fan grazie al suo ruolo di Dylan in Beverly Hills 90210, nella prima puntata della quarta serie si è deciso di rendergli omaggio.

Ciò tramite un tributo colmo di dolcezza, avvalendosi anche di una presenza molto speciale, ovvero quella dell’attrice Shannen Doherty che interpretava Brenda in Beverly Hills 90210.

La presenza di Doherty: l’eterna Brenda di Beverly Hills 90210

Il creatore di Riverdale, in seguito alla morte di Perry, ha quindi pensato al modo più idoneo per poter rendere omaggio all’attore.

Tra l’altro bisognava capire anche come congedare il personaggio da lui interpretato, per farlo così uscire di scena definitivamente. Conseguentemente, si è poi rivelato inevitabile il fatto di decidere di far iniziare la quarta serie con la scomparsa di Fred Andrews.

Per quanto riguarda la finzione narrativa, il papà di Archie muore a causa di uno spaventoso incidente stradale.

Una tragedia che nella serie avviene quando Fred prova ad aiutare una motociclista rimasta in panne sull’orlo di una strada.

Quindi capire come salutare Luke Perry nel modo più adeguato era diventata una vera e propria responsabilità.

Il realizzatore della serie ci è riuscito tramite la partecipazione straordinaria della Doherty, che ha interpretato la donna salvata da Fred. Come pure la scena del funerale con le lacrime vere degli attori, si è mostrata estremamente commovente per i telespettatori di questa serie.

Impostazioni privacy