Piccoli Brividi Disney+
Piccoli Brividi Disney+

I titoli più attesi ad ottobre su Disney+


L’autunno di Disney+ si arricchisce di nuovi titoli pensati per tenerci compagnia nelle fredde serate di ottobre. Ecco quali sono.

di / 26.09.2023

Con l’arrivo di ottobre, Disney+ aggiunge nuovi titoli alla sua libreria, tra grandi classici, avventure in stile Halloween e storie intriganti. I film e le serie TV in arrivo sono davvero tanti, diamogli uno sguardo per scoprirli in anteprima.

L’ottobre di Disney+, all’insegna del brivido

Quella che Disney+ ha pensato per il mese di ottobre è una vera e propria collezione dedicata ad Halloween, pensata inizialmente per gli USA e ora estesa anche all’Italia. Tra le grandi novità, per cominciare, troviamo la serie TV di Piccoli Brividi, disponibile a partire dal 13 ottobre. La serie si ispira, ovviamente, alla collana di bestseller a opera di R.L Stine, dedicata alle storie horror. In particolare, la serie si incentrerà sulle avventure di 5 studenti del liceo che devono indagare sulla scomparsa di Harold Biddle, un giovane sparito nel nulla molti anni prima. Man mano che si addentrano nelle indagini, tuttavia, i ragazzi scopriranno anche tenebrosi segreti direttamente dal passato dei loro stessi genitori.

Piccoli Brividi

Mantenendoci in tema serie TV, dal 18 ottobre su Disney+ potremo guardare anche Appendage, una serie dalla trama davvero emozionante. Si tratta della storia di una giovane stilista di nome Hannah, interpretata da Hadley Robinson. Guardandola da fuori, sembra che Hannah non abbia niente che non vada. Nessuno però può sapere che, in realtà, la ragazza ha gravi problemi di autostima, di cui non parla con nessuno.

A furia di tenersi tutto dentro, Hannah si ammala, e sul suo corpo compare una terrificante “appendice”, la quale non fa altro che peggiorare l’ansia che già la tormenta. Hannah ha paura di apparire poco talentuosa, di rovinare la relazione con il suo ragazzo e la sua migliore amica, e soffre perché i suoi genitori sembrano non volerle bene. Presto, però, Hannah scoprirà che non è affatto sola.

The Boogeyman e Licantropus

Non dimentichiamo assolutamente uno dei titoli più attesi di questo autunno Disney, The Boogeyman, tratto dal libro horror di Stephen King. La trama racconta delle vite di Sadie Harper e della sua sorellina Sawyer, due ragazze che si trovano a dover affrontare la sconvolgente morte della madre. Le giovani sono quasi lasciate sole nell’affrontare la situazione, dato che Will, il loro papà, è impegnato a elaborare il lutto. Will, tra l’altro, è un terapista, e quando un paziente va a chiedergli aiuto direttamente a casa sua qualcosa di strano arriverà con lui, un’entità che si diverte a distruggere le famiglie nutrendosi di sofferenza.

Licantropus Disney+

Infine, ricordiamo che dal 20 ottobre potremo guardare anche Licantropus su Disney+, stavolta a colori. La storia firmata Marvel racconta di un’organizzazione formata da cacciatori di mostri il cui capo muore improvvisamente. A quel punto, tutti i cacciatori si incontrano per onorare la memoria del loro leader, e si cimentano in una gara mortale per impossessarsi di una reliquia, ma lo step finale li porterà a lottare contro un pericolosissimo mostro. 

Impostazioni privacy