La famiglia Bridgerton - talkyseries.it
La famiglia Bridgerton - talkyseries.it

I luoghi dove è stata girata la serie tv Bridgerton


La serie tv debutta per la prima volta su Netflix solamente tre anni fa e sono presenti numerosi personaggi. La trama è incentrata su ognuno di loro, e su tutte le problematiche che possono avere nel trovare l'amore all'interno dell'alta società

di / 14.09.2023

La serie televisiva Bridgerton debutta per la prima volta su Netflix il 25 dicembre del 2020 con una prima stagione costituita da 8 episodi. È rimasta nella top 10 per molte settimane infatti ha spopolato talmente tanto da far riflettere la produzione ad andare avanti con una seconda stagione, anch’essa costituita da 8 episodi e che però debutta su Netflix il 25 marzo del 2022.

La serie ha origini statunitensi ed è stata creata da Chris Van Dusen e prodotta invece da Shonda Rhimes. Loro della produzione si ispirarono alla scrittrice Julia Quinn, che ha scritto dei romanzi incentrati sulla vita di tutti i personaggi. Per questo motivo loro hanno deciso di riprodurre ciò cheta scritto la scrittrice Quinn, in qualcosa di visibile.

Bridgerton

La serie tv ha avuto molto successo e si tratta di una famiglia composta da 8 figli di cui ognuno ha una storia diversa. Secondo alcune voci correnti si dice che i romanzi della scrittrice siano uno per ogni personaggio, e anche la stessa procedura dovrebbe valere  per la serie tv. Non è una cosa certa infatti per adesso sono uscite solamente due stagioni. La trama infatti parla delle vicende degli 8 figli del visconte Bridgerton che provano a cercare l’amore, durante il periodo del 1800. Questo è il periodo in cui c’è la Reggenza inglese e loro devono superare ogni problematica, quindi se vogliono creare una famiglia devono combattere con l’alta società londinese.

La regina Charlotte - talkyseries.it

Ogni episodio della serie tv sembra essere ambientato a Londra in periodi ottocenteschi anche se la maggior parte delle scene, sembrano girate al di fuori della capitale dell’Inghilterra. Ci troviamo nella città pittoresca di Bath dove ci sono molte strutture, che adesso andremo a vedere insieme. Il più importante e che ha fatto da sfondo per la maggior parte delle puntate è il Tempio gregoriano di Bath.

I luoghi dove è stata girata la serie

Il Royal Crescent riguarda ad esempio la casa della famiglia Featherington dove la madre di famiglia passa la maggior parte del suo tempo, ad osservare le tre figlie femmine nell’attesa che trovino marito. Un altro luogo importante per la serie è la Guildhall utilizzata principalmente, come sala per i balli e possiede dei soffitti davvero alti. L’Abbey Green nelle riprese lo hanno utilizzato sia come interno che come esterno durante le passeggiate di corte. Ogni volta che c’erano delle scene in cui i personaggi dovevano uscire con le carrozze o con i cavalli riprendevano un’unica strada, che è chiamata Beauford Square o Trim Street.

La residenza dei bridgerton - talkyseries.it

La residenza dei Bridgerton è situata a Londra e si chiama Ranger’s House e anch’essa l’hanno ripresa molteplici volte. Sicuramente avrai riconosciuto il posto dove svolgevano tutti gli eventi anche matrimoniali nella serie, che in realtà fanno parte del Castle Howard. Un’altra importante villa aristocratica invece è la dimora della regina che si vede sempre seduta sul suo trono mentre sorseggia il suo tè, ed essa si chiama Marble Hall.

Impostazioni privacy