Grease, hai mai notato il segreto sui pantaloni di Sandy?
Grease è un film cult del 1978 diretto da Randal Kleiser. Un film questo molto amato, eppure forse qualcosa è sfuggito ai telespettatori.
di Melania Di Pietrangelo / 10.09.2023
Uno dei film più amati in assoluto che, ancora oggi, ha un seguito di pubblico incredibile quando viene ritrasmesso in tv è Grease. Ma anche i telespettatori più attenti in molti casi non si sono accorti di un dettaglio. Stiamo parlando per l’esattezza di un particolare correlato ai pantaloni indossati dalla protagonista, ovvero Olivia Newton-John nel film Grease. Un segreto che vedrete svelato di seguito.
Grease, cosa si nasconde dietro ai pantaloni di Sandy
Quando è scomparsa la famosa attrice bionda, nota soprattutto come la Sandy di Grease, nel 2022 ciò ha praticamente stravolto i palinsesti televisivi. Difatti come accade in questi casi, dopo la morte di un personaggio famoso le reti televisive iniziano a trasmettere film e spettacoli con protagonista la persona appena scomparsa.
Quindi anche in questo caso e dopo la morte di Olivia Newton-John quando non aveva ancora compiuto 73 anni, si è subito provveduto a ritrasmettere il film Grease in tv. Tra l’altro si tratta di una pellicola che viene trasmessa alquanto abitualmente, primariamente dalle reti Mediaset.
Un film cult amato da tanti, anche se non tutti hanno avuto modo di scoprire una particolarità collegata a un capo di vestiario indossato da Sandy.
Indubbiamente una delle scene più coinvolgenti e belle del film è quella dove Sandy e Danny si ritrovano, in seguito a svariate vicissitudini. Ma ciò che è sempre piaciuto tanto ai tantissimi fan, è quando Danny si accorge del grande cambiamento che ha avuto la protagonista Sandy.
Difatti quest’ultima ha lasciato andare la classica immagine che mostrava di una giovane innocente, per dare spazio a una donna estremamente affascinante, sicura di sé e del proprio carisma.
Decisamente simbolico il suo look, con quei pantaloni attillati che hanno praticamente fatto la storia.
Malgrado ciò, l’attrice aveva sempre detto che quei pantaloni neri così aderenti non le erano mai entrati. Col risultato che le sarte dovevano cucirglielo praticamente addosso, col rischio di rompersi durante le riprese del film.
Il segreto svelato è questo
Ecco quindi svelato il segreto correlato a questi famosi pantaloni che avevano conquistato tutte le spettatrici di Grease, che desideravano poter indossare anche loro lo stesso look mostrato da Sandy in quella famosa scena.
Un altro particolare sfuggito a tanti? Alla festa in palestra, Danny accompagna Sandy alla fila delle donne per ballare, mentre lui si reca alla fila degli uomini. Al cambio dell’inquadratura, però, il protagonista si vede già posizionato al suo posto.