I Cesaroni è una serie TV italiana, riuscita ad entrare nel cuore di tutti noi. Uno dei personaggi che ha fatto la storia dei Cesaroni è Ezio. Ad un certo punto però ha deciso di lasciare la serie: come mai? Qui di seguito troverete la risposta a questa domanda. Una domanda che forse in troppi si sono posti proprio per il vuoto che l’uomo ha lasciato andandosene via.
Ancora oggi, quando sentiamo nominare “I Cesaroni”, ci brillano gli occhi e riaffiorano molti ricordi. Si tratta, infatti, di una serie TV tutta italiana che ha catturato il cuore di molti tanto da ottenere vari rinnovi. L’ultima stagione, infatti, fu la sesta.
Nonostante siano passati vari anni dal suo debutto, avvenuto nel 2006, molti continuano a guardare i Cesaroni anche grazie al fatto che oggi è presente su molte piattaforme Streaming.
Parliamo di una serie TV che ha anche raccontato le vicende di una famiglia allargata. Si narra, infatti, dell’amore tra Lucia e Giulio. I due erano fidanzati al liceo ma, come spesso accade, la vita li portò a prendere due direzioni opposte. Dopo moltissimi anni si incontrano casualmente e, essendo entrambi single, decidono di sposarsi e di riprendere la loro storia d’amore. Il tutto viene complicato dal fatto che entrambi hanno dei figli dalle storie d’amore passate.
Ovviamente da questa vicenda ne emergono tante altre che accompagnano i telespettatori per ben sei stagioni.
Ezio Masetti è stato uno dei personaggi più amati de I Cesaroni; ad interpretarlo è stato il famoso Max Tortora.
Ezio era un amico di famiglia dei Cesaroni ed infatti la sua amicizia con Giulio e Cesare durava da ben quarant’anni. Spesso le puntate della serie TV narravano le vicende di questi tre personaggi che spesso finivano nei guai.
Ezio, quindi, donava una nota allegra e simpatica alla serie TV rendendola leggera e spassosa. Tutto questo venne un po’ meno nella sesta stagione che, infatti, fu quella caratterizzata dalla mancanza di Ezio.
Molti fan non riuscirono ad accettare tale mancanza tanto che furono tanti i Tweet in cui si chiedeva proprio di far tornare il famoso personaggio.
La scelta di abbandonare la serie TV fu proprio di Max Tortora. Ancora oggi molti fan si chiedono: come mai?
Max Tortora decise di lasciare la serie TV perché sentiva che il personaggio era “finito”; insomma la sensazione fu proprio quella di aver esaurito le energie per interpretarlo e per dargli la forza che meritava.
Fu una scelta difficile per Max Tortora che amava il suo Ezio.