Eppure cadiamo felici è l’ultima serie arrivata in esclusiva tratta dal romanzo best seller di Enrico Galiano. La serie arriverà su Raiplay il 6 ottobre. La protagonista è l’attrice Gaja Masciale che vesti panni di un’adolescente, Gioia Spada, che sta affrontando questo momento della sua vita con molte difficoltà.
La serie è composta da 8 episodi che sono stati scritti da Valerio D’Annunci e Vanessa Picciarelli. Una storia che racconta il periodo dell’adolescenza, un momento della vita non facile da affrontare. A molti sembra quasi di avere un nemico da combattere e per questo si cerca qualcuno che ci sorregga e ci aiuta. Ma vediamo cosa nel dettaglio di cosa tratta la serie.
Come abbiamo detto la protagonista di Eppure cadiamo felici è una giovane sedicenne che vive la sua adolescenza in modo non semplice. Sua madre, Sabrina, è molto giovane oltre ad essere la sua nemesi. La madre è una bellissima donna ma soprattutto è molto spigliata tanto da attirare molti uomini.
Da quando si è lasciata con il padre di Gioia però la donna non riesce più a stare nello stesso posto per poco tempo. Sabrina decide di trasferirsi e così mamma e figlia arrivano a Gorizia. Qui stanno dalla mamma di Sabrina, nonché nonna di Gioia. Quest’ultima ha solo un vago ricordo della nonna.
Qui a Gorizia le due iniziano una nuova vita e Gioia arriva nella nuova scola. Qui Gioia si sente come un’estranea e diversa dai suoi compagni in quanto non ha i loro stessi interessi. Non è attirata delle mode, dalle feste e difficilmente riesce a stare in gruppo come fanno gli altri.
Una notte incontra però un ragazzo e capisce che è l’unico che la comprende. Si chiama Lo e i due pian piano iniziano a conoscersi sempre di più. Nel frattempo la madre di Gioia conoscerà un uomo su Tinder che si rivelerà essere il professore di chimica della figlia.
La protagonista è Gioia che come abbiamo già detto è interpretata Gaja Masciale. La ragazza ha un carattere ruvido e spinoso ma la sua è solamente una maschera. Dietro di questa si celano tante insicurezze. Lo è interpretato da Costantino Seghi ed è l’affascinante, passionale e sfuggente ragazzo che si presenta a Gioia.
La madre Sabrina, interpretata da Giorgia Wurth, non rappresenta la mamma che tutti vorrebbero avere, o almeno secondo la figlia Gioia. È svampita, inaffidabile e pasticciona. C’è poi la nonna Claudia, interpretata da Paola Sambo, che si rivelerà un’icona rock degli anni ’90.
A vestire i panni del professore Bove è Matteo Branciamore. Lui interpreta la classica persona che si sente perdente ed inutile e proprio per questo inizia ad andare d’accordo con Gioia. Proprio lui però si innamorerà della madre e succederà un bel casino. Non ti resta che scaricare Raiplay e aspettare l’uscita della serie.