Qual+%C3%A8+stato+il+film+italiano+che+ha+incassato+di+pi%C3%B9+nella+storia
talkyseriesit
/ecco-qual-e-stato-il-film-italiano-che-ha-incassato-di-piu-nella-storia/amp/
Curiosità

Qual è stato il film italiano che ha incassato di più nella storia

Published by
Melania Di Pietrangelo

In tanti si chiedono quale sia il film italiano coi maggiori incassi, in tutta la storia correlata al mondo del cinema. Si tratta di una commedia apprezzata da moltissime persone, che ha raggiunto dei record esorbitanti.

Film italiano che ha incassato di più: qual è?

Nel momento in cui si parla dei classici record d’incasso, di solito si fa riferimento soltanto al cinema di genere hollywoodiano. Una tipologia che di certo è molto più celebrata e strabiliante di quella nella versione italiana.

Ma in realtà pure i prodotti appartenenti al nostro territorio italiano riescono a cavarsela con dei risultati eccellenti.

Un aspetto da considerare è che il nostro cinema italiano non è gradito e compreso da molti, ma è pure importante tener presente che il cinema italiano non si basa soltanto su commedie e cinepanettoni.

Il cinema italiano è colmo di veri e propri capolavori, come La vita è bella di Benigni e La grande bellezza di Sorrentino.

Ma per sapere qual è la pellicola italiana che ha ottenuto un incasso pazzesco ai botteghini, basterà proseguire nella lettura così da scoprirlo.

Un record d’incassi che sicuramente lascerà molte persone a bocca aperta.

I migliori incassi del cinema italiano: dettagli specifici

Il capolavoro senza tempo di Benigni citato precedentemente, La vita è bella, si è classificato al quinto posto della classifica, grazie al suo incasso corrispondente a circa 40 milioni di euro.

Parliamo di uno di quei film senza tempo, che seppur sia del 1997, ancora oggi riesce ad attirare e a far provare mille emozioni.

Nella lista dei film più visti rientrano anche alcuni di quelli interpretati da Aldo, Giovanni e Giacomo: Così è la vita che ha incassato 43,609 miliardi di lire, La leggenda di Al, John e Jack con 22,262 miliardi di lire, La Banda dei Babbi Natale con 21.479,687 euro e Chiedimi se sono felice con 75 miliardi di lire.

Anche dei cinepanettoni sono rientrati tra i film che hanno incassato di più. Ma quello che ha ottenuto un enorme successo con gli incassi al botteghino, è il film di Checco Zalone posizionato al primo posto in classifica.

Quale? Quo Vado con ben 65.336,318 euro d’incasso.

Vincendo così la speciale classifica che, tra l’altro, include pure altri film interpretati da Checco Zalone che ha conquistato il pubblico, rappresentando l’Italia popolare e l’italiano medio.

Checco Zalone infatti è riuscito ad entrare nel cuore del suo amato pubblico riuscendo ad ottenere dei risultati strabilianti, come quello appena citato.