Ecco 6 cose che non sai sul celebre film Creed di Sylvester
Qui di seguito 6 cose che non sai sul celebre film Creed di Sylvester. Non tutti lo sanno e ora lo andremo a vedere insieme.
di Morena Potere / 17.09.2023
Creed – Nato per combattere segna il ritorno di Sylvester Stallone. Lui sale di nuovo sul ring per un nuovo combattimento e questa volta è uno dei più importanti della sua vita. Dopo 40 anni questo film rappresenta una rinascita. Una vera e propria testimonianza che dimostra che è possibile rinascere.
Potremmo dire l’ennesima rinascita per un eroe che ha saputo creare un mito che ancora oggi è ricordato. Un film che è stato apprezzato molto ma sono diverse le curiosità che non tutti conoscono su Creed di Sylvester. Qui andiamo a vedere 6 cose che non si sanno su questa pellicola. Trovi tutto qui di seguito nel prossimo paragrafo.
Creed di Stallone: 6 cose che non sai
Ora qui di seguito andremo a vedere alcune cose che non tutti conoscono su Creed – Nato per combattere di Sylvester Stallone. Eccole:
- Set: non tutti sanno che le riprese del set sono state fatte in parte a Philadelphia. Cominicate nel 2015 si sono spostate in diversi posti della zona. Dal Victor Cafè alla palestra di Front Street. Ritorna anche la storica scalinata del Philadelphia Museum of Art.
- Eredità diversa: Adonis segue le tappe del padre anche se dopo una lunga separazione. Una di quelle più evidenti è la fase di pre-produzione di Sly prima di salire sul ring. I pantaloncino a stelle e strisce sono infatti gli stessi.
- Sceneggiatura: per la prima volta questa non è firmata da Stallone. Infatti non è stato diretto da lui e oltre a ciò non c’è stato neanche il nome di Rocky nel titolo. In fondo è il primo in cui lui non è sul ring.
- Sette: è la settima volta che Stallone interpreta il personaggio che gli ha dato il successo. Non ha mai dichiarato di voler smettere e di lasciare il personaggio. Anzi proprio lui ha dichiarato di essere interessato a continuare e ad apparire in altri sequel se mai dovessero esserci.
- Tocco classico: è una tradizione ormai che Creed prenda il nome del genitore scomparso. Apollo quello e Adone questo. Entrambi derivano dalla mitologia greca.
- Ritorni: Sly torna a lavorare con Graham McTavish. Ma principalmente è Michael B. Jordan a ritrovare Wood Harris.
Una saga che continua ad avere successo. Per Creed – Nato per combattere sono stati stanziati circa 35 milioni di dollari. Una cifra davvero molto alta nella quale la produzione ha sperato di rientrare. Questo anche per poter rientrare negli ultimi capitoli. Dato che i film che li hanno preceduti non hanno ricevuto alti successi.
Il film, che è uscito nel 2015, avrebbe recuperato gli incassi. Infatti negli Stati Uniti ha ottenuto un incasso di circa 110 milioni di euro. Mentre a livello mondiale si parla di circa 173 milioni di dollari. La produzione è quindi rientrata nel budget utilizzato ed ha ottenuto il successo sperato. Un film da non perdere che è possibile vedere su Amazon Prime Video.