Don Matteo sta per tornare con una nuova stagione: quando va in onda
La nuova stagione di Don Matteo sarò presto in onda in prima serata su RAI 1. Ecco quando e cosa cambierà questa volta.
di Morena Potere / 03.10.2023
Don Matteo tornerà presto con una quattordicesima stagione. Dopo l’uscita di Terence Hill la fiction non termina. È arrivato infatti Don Massimo nell’ultima stagione andata in onda e questo continuerà seguendo le orme di Don Matteo. Nonostante il cambio di guardia in canonica non si è registrato un calo degli ascolti.
Infatti è stato deciso che la serie continuerà e presto saranno in onda le nuove avventure di Don Massimo a Spoleto. Per vedere tutti i cambiamenti e quando inizierà Don Matteo 14 non ti resta che proseguire. Continua a leggere qui di seguito per scoprire tutto.
Don Matteo 14: ecco quando riparte
Verso metà settembre sono partite le riprese della quattordicesima stagione. La messa in onda non avverrà presto quindi. Don Matteo 14 andrà infatti in onda in prima serata su RAI 1 la prossima primavera. Bisogna ancora aspettare alcuni mesi affinché ripartano le puntate che tutti aspettano.
Nell’attesa però possiamo andare a vedere i cambiamenti che ci saranno. Non saranno molti ma ci saranno. Dopo aver visto Terence Hill lasciare il posto a Raoul Bova altri personaggi lasceranno il proprio ruolo. Infatti ci sarà un nuovo capitano e dopo diverse stagioni Maria Chiara Giannetti dirà addio alla serie.
Non solo lei, ma anche il capitano lascerà la serie insieme alPM Marco Nardi. L’uscita dei due sarà graduale però e nelle prime puntate saranno presenti. Entrerà in scena Eugenio Mastrandea che interpreterà Diego Martini, il nuovo capitano.
Ad affiancare il nuovo capitano il PM Vittoria Guidi. Questa è l’ex fidanzata del capitano e lui è pronto a riconquistarla. Lei però è stanca del suo comportamento e del suo carattere. Il capitano è molto chiuso ed è ossessivo compulsivo. Lei non ne vuole sapere di lui tanto che si sta per sposare con un altro.
Il nuovo capitano non capisce subito che Don Massimo, ex carabiniere, è pronto a immischiarsi nelle indagini. Ci sarà inoltre la sorellastra del prete a Spoleto. Giulia e Don Massimo sono divisi da un passato difficile.
Altro sulla fiction che presto tornerà in onda
Tanti personaggi nuovi ma altri restano fedeli. Sono confermati anche Nino Frassica, Nathalie Guetta, Francesco Scali. Il maresciallo, la perpetua e il segretario che vivono in canonica saranno ancora presenti. Nonostante non ci sia più Don Matteo è stato deciso che non verrà cambiato il titolo della fiction.
La serie TV non cambierà il suo nome e il motivo è stato svelato durante l’ultima puntata andata di Don Matteo 13. Nell’ultima serie dove c’è stato lo scambio tra i due preti è stato svelato il vero nome del prete appena arrivato: Don Massimo, ma il suo vero nome è in realtà Matteo Mezzanotte.