Disney +, a quanto pare la notizia è ormai certa. Questa è pronta per fare come Netflix, ponendo uno stop per quanto concerne la condivisione dell’account. Ne consegue che ormai adesso anche Disney+ inizierà a impedire la condivisione della password. Una notizia che certamente ha lasciato dell’amaro in bocca a tutti gli utenti. Cerchiamo di capirne di più qui di seguito.
Il pilastro dell’intrattenimento ha dichiarato che, a partire dal 1° novembre, comincerà a introdurre la limitazione correlata alla condivisione degli abbonamenti in determinati mercati.
La decisione è stata presa e tale cambiamento inizierà a concretizzarsi a partire dal Canada. Si resta comunque in attesa di sapere le varie tempistiche, correlate all’ampliamento del divieto anche per quanto concerne gli altri Paesi.
Questo è quello che infatti ha provveduto ad annunciare Disney+, dalla piattaforma di video streaming tramite email. Un avviso che è giunto a tutti coloro che risultano abbonati e che abitano nel Paese nord americano.
Un aspetto da segnalare, però, è che Disney+ in tali comunicazioni elettroniche non è stata in grado di fornire determinati dettagli. Dunque i particolari che ha indicato sul modo in cui andrà ad applicare questa politica sono apparsi incompleti e, perciò, non completamente soddisfacenti.
In riferimento al Centro d’Assistenza, una documentazione di aiuto spiega che pertanto non si potrà più eseguire la condivisione con altre persone esterne alla famiglia.
Pertanto si stanno attuando delle vere e proprie modifiche basate su restrizioni, così da rendere impraticabile la condivisione del proprio account. Come pure le credenziali di login all’esterno del nucleo familiare.
Inoltre The Verge ha anche individuato un’altra regola all’interno del contratto di abbonamento riguardante Disney+ in territorio canadese.
Qui si rileva che la società ha la possibilità di poter studiare l’uso dei vostri account. In caso di mancato rispetto della regola, ciò potrebbe indurre la società a chiudere l’account in questione. Un avviso che gli utenti canadesi hanno trovato all’interno delle impostazioni, alla voce Condivisione dell’account.
In base a quanto dichiarato fino a questo momento, si può comprendere perfettamente che Disney+ ha deciso d’intraprendere lo stesso percorso preso da Netflix.
Questo se si considera che recentemente anche Netflix ha fermato l’opportunità di poter condividere la propria password. In più se si tengono presenti i primi risultati usciti dopo tale presa di posizione, si può notare il netto cambiamento in meglio che si sperava appunto di ottenere.
Intanto almeno per adesso non è arrivato alcun avviso di tale espansione, che andrebbe quindi a includere anche gli abbonamenti della Disney+ non solo in Italia, ma pure in tutto il territorio europeo.
In ogni caso gli utenti saranno man mano aggiornati, ogni volta che ci saranno altri dettagli in merito a questa importante decisione.