Data ufficiale e le curiosità sulla nuova stagione di Upload
Prime Video ha annunciato la data ufficiale fissata per l’uscita della terza stagione di Upload. Ecco cosa possiamo aspettarci.
di Asia Paparella / 27.09.2023
Novità in casa Prime Video: sta arrivando la terza stagione della serie fantascientifica Upload. La piattaforma di streaming ha pubblicato la data ufficiale di uscita dei nuovi episodi, perciò il conto alla rovescia è iniziato. Nel frattempo, scopriamo quali novità possiamo aspettarci.
Upload, la terza stagione in uscita ad ottobre
In base a quanto ha fatto sapere Prime Video, la terza stagione di Upload dovrebbe uscire il 20 ottobre. Gli episodi totali sono 8, e ne verranno pubblicati due ogni settimana. La serie, diretta da Greg Daniels e con Robbie Amell come protagonista, ci ha tenuti incollati allo schermo per due stagioni. Salvo poi lasciarci sulle spine con gli ultimi episodi della seconda stagione. In queste puntate, infatti, Nathan è stato aiutato da Ingrid nel tentativo di essere scaricato in un corpo nuovo, in modo da poter tornare in vita.
A questo punto, Nathan e Nora si trovavano insieme nel mondo reale per la prima volta in assoluto, e tutti ci aspettavamo un finale romantico. E invece, gli sceneggiatori hanno deciso di non accontentarci. L’ultimo episodio della seconda stagione, infatti, si chiude con un Nathan dal naso sanguinante. Questo, come ben sappiamo, può significare una sola cosa: il download non è terminato con successo, e la sua testa esploderà da un momento all’altro. Comprensibile, dato che la procedura che i ragazzi hanno usato per trasportarlo nel nuovo corpo era sperimentale e mai riuscita su nessun essere umano. Adesso però, abbiamo bisogno di sapere: cosa succede in Upload 3?
Cosa aspettarci dalla terza stagione
Ovviamente, non ci sono ancora dettagli importanti riguardo alla trama della terza stagione di Upload, anche perché se così fosse ci troveremmo davanti a degli spoiler che rovinerebbero il gusto di guardare i nuovi episodi. Ciò che sappiamo, comunque, è che in questa nuova stagione Nathan e Nora avranno un bel da fare. Tra capire come far funzionare la loro relazione e sventare un complotto di dimensioni mondiali, dovranno anche salvare la vita di Nathan evitando che gli esploda il cranio. Una vita impegnata, insomma.
Al momento non sappiamo quanto tempo avranno i due a disposizione per risolvere la questione più urgente, quella del download fallito, ma sospettiamo che i ritmi saranno piuttosto concitati.
Nel frattempo, Ingrid scopre che a Lakeview una copia backup di Nathan è attiva, il che le dà speranza nel fatto che riuscirà a conquistare davvero l’amore della sua vita. Questa stagione sarà anche ricca di intrecci fantascientifici particolari, dato che a quanto sembra la copia backup di Nathan e il suo download potranno comunicare tra loro. In tutto ciò, Luke è nel paradiso senza un soldo, motivo per cui inizierà a lavorare nella zona grigia. Aleesha, dal canto suo, si fa strada in Horizen, dove troverà l’amore. Non ci resta che attendere il 20 ottobre per scoprirne di più.