Terra Amara è la soap turca in onda su Canale 5. Ogni anno, Mediaset sceglie dei prodotti stranieri da proporre ai suoi telespettatori e questi ricevono costantemente un riscontro più che positivo. Proprio come successo al tempo con Can Yaman, anche gli interpreti della telenovela stanno avendo un notevole successo, tanto da essere intervistati presso i programmi di punta del nostro Paese.
Tra i più idolatrati, vi è senz’altro l’attore che interpreta Fekeli. Lui è uno dei protagonisti ma che cosa faceva prima di diventare famoso? Scopriamo insieme tutti i dettagli al riguardo.
L’artista che interpreta Fekeli in Terra Amara è Kerem Alışık. Classe 1960, è nato a Istanbul e fin da bambino desiderava diventare un calciatore. Si è dedicato, inizialmente, a questo sport ma, a causa di un infortunio, la sua carriera si è fermata. Per cui, ha deciso di cambiare completamente strada e seguire le orme di famiglia.
La famiglia Alışık è molto conosciuta in Turchia nel mondo del cinema e dello spettacolo. I genitori di Kerem, Sadri e Çolpan Ilhan, sono due star in patria. Soprattutto il padre è noto per aver ricoperto un ruolo molto importante, Turist Ömer. Si tratta di un personaggio ricorrente in serie e film comici.
Kerem inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo della recitazione ancora prima di interrompere la sua fase di giocatore di pallone. Difatti, il suo esordio ha avuto luogo in tenera età: aveva solamente 5 anni quando è apparso per la prima volta nella pellicola Kocamin Nisanlisi. Ma solo 25 anni dopo ha avuto la sua grande occasione, prendendo parte al lungometraggio Aci Kader.
La notorietà internazionale è arrivata con il personaggio di Fekeli , il padre adottivo del protagonista Yılmaz nella soap opera Terra Amara. Inoltre, recentemente ha lavorato in Sipahi e 49. Il primo per la televisione e il secondo per il cinema. E per quanto riguarda la sua vita privata?
Della sfera intima di Kerem Alışık si sa che è stato sposato con la collega Sibel Turnagol. Sono stati insieme dal 1988 al 1992 e insieme hanno avuto un figlio, Sadri Alışık. Lui è nato a marzo del 1988 e porta lo stesso nome del nonno. Come tradizione di famiglia, anch’egli è un professionista nel mondo dell’audiovisivo. Per essere precisi, fa parte dello staff esecutivo del Sadri Alışık Volpan Ilhan Theatre.
In più, di Kerem si sa che che ha studiato in collegio e qui ha iniziato a scrivere poesie malinconiche. Non si sa altro poiché è un uomo molto riservato. Nonostante ciò, si sa grazie ad una recente intervista che è stato spesso in Italia e sono tanti i posti che gli sono rimasti nel cuore. Ha raccontato di essere stato a Positano, ad Amalfi, a Capri e a Taormina. Ha rivelato di essere curioso di vedere la città di Milano e non solo. Infine, ha spiegato che ritornerà presto nel nostro Bel Paese.