Finalmente per la gioia dei fan è tornato l’investigatore Saverio Lamanna di Makari 3. Ora si attende la seconda puntata per sapere come evolverà la trama.
Non sono infatti solo i casi misteriosi che avvengono a Macari a fare da filo conduttore, ma anche le vicende che intercorrono fra i protagonisti della storia, quindi fra lo scrittore, la bella Suleima e altri nomi fra personaggi vecchi e new entry.
La prima puntata ha riscosso un grande successo, cosa accadrà nella seconda?
La terza stagione di Makari ha rispettato le aspettative dei fan che attendevano con ansia il ritorno di Saverio Lamanna, il giornalista che dopo una brillante carriera nel Ministero degli Interni al fianco di un importante uomo politico, torna in Sicilia perché per un errore sul lavoro viene licenziato.
A Macari, in provincia di Trapani, fa un ritorno alle origini, sia perché qui è cresciuto con la sua famiglia, sia perché ha modo di riscoprire una sua grande passione, quella per la scrittura.
Makari ha le sembianze di un giallo ma oltre alla suspense c’è di più: parla di amicizia e attraversa le varie fasi dell’amore, infatti in un primo momento Lamanna intraprende una relazione con la studentessa Suleima che lo affianca per risolvere i vari casi, poi si invaghisce di un’altra donna e questa evoluzione caratterizza la terza stagione per dare una smossa a una trama che sembrava un po’ troppo piatta e ripetitiva.
Per la seconda puntata, si attendono nuovi colpi di scena.
Dopo il grande debutto del 18 febbraio, che ha segnato al fine dell’attesa di milioni di fan che seguono la serie dalla prima stagione, Makari si appresta al secondo appuntamento. Il primo c’è stato domenica 18 febbraio e in totale le puntate saranno 4, con l’ultima prevista per il 10 marzo.
Ognuna con un caso diverso da risolvere, con colpi di scena e con le vicende interpersonali fra i protagonisti, che si evolvono. Claudio Gioè interpreta brillantemente il giornalista nato dalla penna di Gaetano Savatteri, che si muove in una cornice paesaggistica suggestiva, toccando luoghi della Sicilia molto belli.
In questa stagione vediamo che Saverio ha intenzione di allontanarsi dal mondo dell’investigazione e non intende più collaborare con la polizia. Piuttosto decide di proseguire la carriera come insegnante e scrittore, spinto anche dalla bella Michela.
Questa vita è decisamente più tranquilla ma il cambiamento non dura molto perché Lamanna decide di aiutare una coppia di amici che si trova nei guai e questo lo porterà a un nuovo caso di omicidio. Nel frattempo, Suleima è gelosissima di ogni figura femminile che ruota intorno a Saverio però anche lei è alle prese con il fascino magnetico dell’amico Giulio, anche se la sua figura è alquanto misteriosa perché ha mentito circa il motivo per cui si trova a Macari ed è intenzionato a riprendersi “la sua donna”.
Il prossimo episodio si chiama La Città Perfetta e vedremo i protagonisti alle prese con l’omicidio dell’organizzatore di un convegno a Gibellina. Iniziano le indagini, che porteranno a scoprire che questa tragedia è collegata al terremoto che colpì la città negli anni Sessanta.