Chi si ricorda questa scena televisiva? Ecco a quale serie tv avviene
Questa scena televisiva è una delle più emozionanti e tra poco capirete anche il perché
di Claudia Parisi / 12.09.2023
Solo i veri fan ricorderanno questa scena ma iniziamo col dire di quale serie televisiva stiamo parlando, si tratta di Mare Fuori. Mare Fuori è una serie televisiva andata in onda su Rai 1, Rai Play e Netflix. È stata prodotta da Picomedia e Rai Fiction nel 2020.
La serie inizialmente non era molto conosciuta ma ha avuto il suo spopolamento nel momento in cui, l’hanno trasmessa anche su Netflix e Rai Play. La serie ad oggi ha 3 stagioni di dodici puntate ciascuna. Le hanno prodotte nel 2020,2021 e 2023 anche se da maggio di quest anno, stanno registrando già le puntate per la stagione successiva.
La trama
Tutta la serie televisiva si svolge a Napoli nei quartieri della città ma le scene principali vengono girate all’interno della base navale della Marina Militare, sul porto di Napoli. Questa base è diventata ormai un carcere minorile infatti la serie è ispirata alle vicende vere, avvenute nel carcere minorile di Nisida. Di protagonisti ce ne sono tanti ma i veri protagonisti per le prime stagioni sono Carmine, Filippo e Ciro. Appartengono tutti e tre a famiglie e mondi diversi basti pensare che Ciro è un camorrista. Carmine è figlio e fratello di un camorrista rivale a Ciro, e infine Filippo è di origine milanese.
Si incontrano tutti e tre nello stesso carcere chi per reati minori chi per reati maggiori, ma tutti avevano dei sogni da realizzare.Filippo e carmine addirittura hanno avuto diverse rivalità tra loro ma in pochissimo tempo sono diventati ottimi amici. Lo stesso non possono dire di Ciro infatti odia a morte Carmine e prende sempre in giro Filippo, ma ormai riescono a conviverci facilmente. I due amici infatti cercano di supportarsi ed aiutarsi a vicenda ogni volta che tentano di fargli del male.
La scena
Una scena in particolare solo i veri fan di Mare Fuori riusciranno a ricordarsela adesso vedremo insieme di cosa si tratta, ma è bene fare una premessa. Ciro, Carmine e Filippo hanno davvero tante scene in questa prima stagione che vanno a dimostrare anche le origini delle loro diverse famiglie, dovute a vari comportamenti. Ciro è considerato come il più cattivo ma in realtà lui è arrabbiato con Carmine per un motivo in particolare. Ma siccome anche con Filippo non ha un buon rapporto ed è molto amico del suo nemico, vuole ucciderli entrambi. I supervisori quando lo scoprono mettono in tutela i due ragazzi ma arriva un giorno in cui Carmine e Filippo, devono andare in tribunale per il processo.
Il poliziotto Massimo ha un colloquio con Valletta e scopre che Carmine avrebbe dovuto ucciderlo tempo fa e che quindi si era condannato a morte sicura. Con il fatto che oggi sono fuori dall’IPM spera di raggiungerli in tempo prima che sia troppo tardi, nonostante siano scortati da altri due educatori. In realtà il poliziotto arriva troppo tardi perché i due uomini di Valletta sparano all’auto ferma al semaforo in strada, al cui interno c’era Carmine prendendolo in pieno. Il ragazzo è ferito gravemente e quando il poliziotto arriva insieme a Filippo non vogliono per niente che lui muoia. Vanno direttamente in ospedale dove Carmine entra in coma e ci resterà per molto tempo, ma riuscirà a sopravvivere.