Avatar è uno dei film che ha raggiunto più successo. Le due uscite infatti sono nella top 3 della classica con i maggiori incassi nella storia del cinema. Il primo film, Avatar, del 2009 ha incassato 2 923 706 026 dollari posizionandosi al primo posto. Il secondo invece, Avatar – La via dell’acqua, del 2022 ha incassato 2 320 250 281 dollari posizionandosi al terzo posto.
I personaggi, gli alieni dal corpo azzurro, sono stati interpretati in modo molto efficace. Se ti stai chiedendo chi è l’attrice che ha interpretato Naytiri di Avatar lo andremo a vedere qui di seguito. Il mondo della fantascienza l’ha aiutata molto nella sua carriera.
È Zoe Saldana l’attrice che ha interpretato Naytiri di Avatar. Classe 1978 è diventata un’icona grazie a film come Star Trek, I Guardiani della Galassia e Avatar. Lei ha origin caraibiche e il genere della fantascienza l’ha aiutata molto. È sfuggita al meccanismo di esclusione per il colore della pelle.
Un requisito che ancora in molti casting è richiesto. Interpretare e prestare il proprio corpo ad altre forme di vita l’ha aiutata molto. Qui, nel mondo della fantascienza, non è importante il colore della pelle e non ci sono alcune discriminazioni.
Il rapporto tra la Saldana e la fantascienza è ottimo. Non solo a livello fisico ma anche a livello emotivo. Infatti in Avatar è la candidata perfetta per dare vita al suo personaggio. Nonostante un passato da ballerina, per diversi anni ha studiato danza, ma poi ha deciso di cambiare, nonostante in questo film le sia servito.
Infatti grazie allo studio della danza è riuscita ad ottenere una figura più fluide e flessibili semplificando così il lavora della grafica. Ora qui di seguito nel prossimo paragrafo andiamo a vedere qualche curiosità su Zoe Saldana e sulla sua carriera da attrice.
Zoe Saldana è figlia di due mondi diversi. La sua famiglia è della Repubblica Domenicana ma a 17 anni si è definitivamente trasferita in America. Ha quindi vissuto a New York ma torna spesso nel suo paese d’origine. Stima, onora e rispetta la sua comunità ed è stata proprio lei a dirlo.
Il suo esordio in televisione avviene nel 1999. La vediamo nell’episodio numero 4 della 10° stagione di Law & Order. Questo il suo primo ruolo. Poi sono arrivati altri film tra cui Il ritmo del successo, Get Over It e Snipes. Per entrare nel cast di questi ultimi due inoltre decise di lasciare la scuola.
Poi nel 2002 recitò in Crossroads – Le strade della vita. Era una delle attrici principali insieme a Britney Spears e Anson Mount. Poi l’anno successivo appare nella famosa saga interpretata da Johnny Depp, i Pirati dei Caraibi. Qui interpretava la piratessa Anamaria.